Bidtotrip è una startup di Cesena selezionata da BlackBox.vc per partecipare a una serie di incontri con investitori internazionali. Qui la loro storia e cosa sono stati selezionati per partire in Silicon Valley
Ancora una volta le startup di casa nostra dimostrano di sapersi far valere anche oltre oceano. Bidtotrip, startup cesenate con la missione di rendere viaggi di lusso accessibili a chiunque tramite una meccanica di offerte al rialzo, è infatti partita alla volta della Silicon Valley come unica start up di origine italiana selezionata da BlackBox.vc per far parte del programma Connect 2015 che si terrà dal 17 al 28 agosto in Silicon Valley. Le startup selezionate, provenienti da ogni parte del mondo, saranno ospitate da Blackbox nel campus di Palo Alto e qui lavoreranno in full-immersion per due settimane con imprenditori, professori di Stanford, esperti del digital-market ed investitori della Silicon Valley; il programma terminerà con la presentazione della startup ad una platea di investitori selezionati fra cui Google for Entrepreneurs partner di Blackbox.
“Hanno partecipato alla selezione moltissime startup italiane e la nostra è quella che ha impressionato più di tutte la commissione selezionatrice. Siamo molto orgogliosi ed entusiasti di questa opportunità, riceveremo consigli e potremo imparare dalle migliori menti della Silicon Valley ed entrare in contatto con i principali fondi di Venture Capital del panorama internazionale”, racconta Sara Brunelli CEO di Bidtotrip. “L’esperienza di Bidtotrip nella Silicon Valley non sarà limitata alle due settimane del Connect perché Blackbox continuerà a fornirci supporto ed assistenza per almeno un anno essendo entrati anche nel loro programma di accelerazione”, precisa Chiara Fusaroli CTO di Bidtotrip.
A capo di Bidtotrip due donne
Una startup al femminile con due donne al comando. Due delle cinque selezionate al programma contro 17 colleghi uomini è un altro bel motivo di orgoglio per il bel paese al quale spesso viene associata dall’estero l’etichetta di paese prevalentemente maschilista. Grazie a Bidtotrip riusciamo invece a dimostrare di poter avere donne in ruoli chiave dell’innovazione anche in settori tipicamente dominati dagli uomini come appunto quello di Chief Technology Officer.
Quella di Bidtotrip è una bellissima storia di successo dalla quale tutti possiamo trarre ispirazione. Partita dalla provincia italiana (Cesena non è di certo la Silicon Valley), viene ospitata dall’incubatore CesenaLab che crede nel progetto e lanciata da iStater, acceleratore di Startup Italiane a Londra, che ne comprende subito il potenziale.
Simone Cimminelli, MD di iStarter, ricorda: “Siamo rimasti impressionati immediatamente dal talento di Sara come imprenditrice e abbiamo subito che era una donna tosta e che non si sarebbe di certo fermata alle prime difficoltà. Per questo abbiamo deciso di scommettere su di lei”. Se volete seguire l’esperienza di Bidtotrip in Silicon Valley, e ve lo consiglio vivamente, Sara racconterà la sua avventura sul blog di Bidtotrip a partire da questa settimana.