La Commissione Europea ha lanciato una seconda edizione per celebrare la città europea che sta costruendo il migliore “ecosistema di innovazione”
Dopo il successo nel 2014 della prima edizione dell’European Capital of Innovation Award, la Commissione Europea ha lanciato una seconda edizione per celebrare la città europea che sta costruendo il migliore “ecosistema di innovazione”, connettendo abitanti, amministrazioni pubbliche, scuole e imprese, con l’obiettivo di aiutare la città a riuscire al meglio negli sforzi in questa direzione.
Le città che parteciperanno verranno giudicate da esperti indipendenti in base alle attività in corso e quelle previste per il futuro in grado di creare un giusto ecosistema per l’innovazione.
Saranno assegnati tre premi:
– The European Capital of Innovation 2016: 950 000 euro
– Secondo classificato: 100 000 euro
– Terzo Classificato: 50 000 euro
I concorrenti potranno presentare i loro dati entro il 18 novembre 2015 entro le 17,00 (orario di Bruxelles).
Le città verranno giudicate sia sulla base delle iniziative già effettuate, a partire dal primo gennaio 2012, sia sulla base delle loro idee per migliorare la capacità di innovazione per il futuro. Le tre vincitrici verranno annunciate all’inizio del 2016.
Chi può iscriversi:
Il contest è aperto alle città che:
– hanno più di 100 000 abitanti (in paesi dove non ci sono città con più di 100 000 abitanti può iscriversi la città più grande)
– siano membri dell’Unione Europea e paesi associati a Horizon 2020, il programma europeo di ricerca e innovazione
Leggi il regolamento e la guida all’iscrizione
Come ci si iscrive
Ci si può iscrivere in 6 semplici passi dal proprio computer compilando questo modulo.