IBAN ha consegnato il Premio Business Angel of The Year 2015. In Italia sono 3 ex equo
Milano, 30 giugno 2015 (Comunicato Stampa)
Si è svolta oggi, durante la XVI Convention IBAN, la cerimonia di consegna del Premio Business Angel of The Year 2015 – III Edizione.
La giuria, composta da Paolo Anselmo – Presidente IBAN, Luca Scarani – CBA Studio Legale e Tributario, Alessandra Bechi – AIFI, Raffaele Perrone – PwC, Francesca Natali – Zernike-‐Meta Ventures, Andrea Caletti – Epic SIM S.p.A. e Fabrizio Ridolfi – BNL– Gruppo BNP Paribas, ha assegnato i premi nelle seguenti categorie:
• Premio Business Angel of The Year (BAY) – ex aequo Sabrina Federzoni, Sergio Marini, Federico Poletti
• Premio Club Investing of The Year (CIY) – ex aequo Club degli Investitori, Custodi di Successo Milano
• Premio Corporate Venturing – ex aequo F.I.R.A. Finanziaria Regionale Abruzzese S.p.A., UniCredit S.p.A.
• Premio Facilitator of the Year (FY) – Industrio Ventures Srl
• Premio Speciale BNL – Gruppo BNP Paribas Sabrina Federzoni, Sergio Marini, Federico Poletti
L’Associazione IBAN a fronte della qualità e del numero di operazioni di investimento in startup condotte dalla Dott.ssa Fausta Pavesio dal 2012 al 2014 ha deciso di assegnarle, in via straordinaria, un premio speciale nella categoria BAY.
“In un Paese che deve fare dell’innovazione e della nuova imprenditorialità una leva per la crescita, è fondamentale riconoscere il merito di chi opera nel mercato dei capitali da destinare alle startup”, ha dichiarato Paolo Anselmo, Presidente di IBAN, “per questo motivo abbiamo deciso di consegnare alcuni premi ex aequo e valorizzare tutti i casi di successo”.