L’azienda specializzata in social media monitoring firma un accordo con New Energy Group. Il gruppo ICT punta su Big Data e Social Analytics
(Comunicato Stampa) – Sul mercato dei big data, Datalytics ha firmato un primo round di investimento con New Energy Group, azienda di Innovation Technology attiva nel CRM e Digital Marketing.
Datalytics, fondata da Davide Feltoni Gurini (30 anni, CEO), Marco Caruso (30 anni, CTO) e Noemi Giammusso (26 anni, CFO), è una Soluzione Software che supporta le aziende nel monitoraggio e comprensione in real time della propria reputazione Social, finalizzata ad
ingaggiare gli utenti Target sui Social Network. La forza dell’algoritmo Datalytics permette a brand, agenzie di marketing e broadcaster di lanciare analisi quali/quantitative su hashtag e parole chiave, per monitorare in tempo reale il flusso di commenti e menzioni sulle principali
piattaforme social.
New Energy Group, che da oggi entra nel capitale di Datalytics, andrà così a supportare la velocità di penetrazione nell’effervescente mercato delle soluzioni di Social Analytics favorendo scalabilità sia sul mercato italiano che internazionale. “È l’inizio di un progetto industriale più ampio ed ambizioso – dichiara il CEO di Datalytics Davide Feltoni Gurini – che insieme a New Energy Group ci permetterà di scalare rapidamente il mercato italiano e aggredire un contesto internazionale per ora top secret”.
New Energy Group esprime la forza di un gruppo nato oltre 10 anni fa che conta oggi più di 400 risorse esperte su soluzioni e servizi specialistici in ambito CRM, WEB & Digital rivolti al mercato dei Grandi Clienti nei settori Media, TLC, Utility, Banking, Insurance & Fashion. Il Gruppo New Energy ha al suo attivo molti progetti complessi su Clienti Enterprise in Italia, Spagna, Germania e America Latina, implementati dalle proprie sedi di Roma, Milano, Londra, Madrid e Barcellona. La strategia ora punta al potenziamento e crescita dei propri prodotti software SaaS che ad oggi sono: Bit2win (in ambito Enterprise Catalog e Order Management) e Datalytics (in ambito Social Analytics & Engagement).
“Datalytics è l’ingrediente perfetto per una strategia End2End di Digital CRM e Social Engagement che il nostro Gruppo alimenta da sempre con agilità puntando su innovazione e business transformation”. E’ quanto ha commentato Giuseppe Mammola CEO e Founder del Gruppo New Energy. “New Energy è da sempre attiva nelle soluzioni di Sales e CRM evolute verso il Digital e siamo orgogliosi di allargare il nostro team con i talenti di Datalytics, sicuri di raggiungere insieme gli obiettivi di business prefissati sul mercato dei Big Data e Social Analytics”.
About Datalytics
Fondata nel 2014, Datalytics fornisce soluzioni real-time per il monitoraggio dei social media. Dopo un periodo di accelerazione in LUISS Enlabs, la startup romana entra in una fase di bootstrapping grazie ai primi clienti sul mercato digitale italiano. La divisione Datalytics Engage realizza widget interattivi che permettono a broadcaster, agenzie di marketing e portali web di lanciare sondaggi e social contest durante programmi TV e grandi eventi. Nel 2014 il team di Datalytics è tra i vincitori del Premio Innovazione assegnato dalla Fondazione Lars Magnus Ericsson nell’ambito del Programma EGO. Nel giugno 2015 riceve un primo round di finanziamento garantito dal gruppo ICT New Energy Group.
About New Energy Group
New Energy Group esprime la forza di un gruppo nato oltre 10 anni fa dalla passione e determinazione di Manager e Professionisti determinati dal desiderio di realizzare un progetto industriale altamente qualificato di Innovation Technology in ambito CRM & Digital. New Energy ha focalizzato la propria offerta su soluzioni e servizi specialistici rivolti al mercato dei Grandi Clienti (Enterprise) nei settori Media, TLC, Utility, Banking & Insurance, Fashion ed altre Industry. Oggi conta più di 400 risorse qualificate su soluzioni di Business Integration Technology, con esperienze specialistiche su Servizi di Consulenza e System Integration in ambito CRM, WEB Application e Digital Marketing. Dalle nostre sedi operative di Roma, Milano, Londra, Madrid e Barcellona, vengono avviati progetti sfidanti e di successo su grandi aziende sia in Italia che all’estero.