Meta ha comunicato che il Ceo Mark Zuckerberg presto volerà in Corea del Sud, Paese in cui manca dal 2013. La notizia è rilevante soprattutto alla luce di un particolare incontro che Zuckerberg avrà con il chairman di Samsung, Jay Y. Lee. Non sono stati forniti ulteriori dettagli, ma la discussione potrebbe vertere su quanto la Big Tech americana ha in cantiere sul fronte dell’intelligenza artificiale e dei semiconduttori.
Una volta in Corea del Sud incontrerà anche il presidente Yoon Suk Yeol. Di recente il Ceo di Meta è stato al centro del dibattito tech, soprattutto perché ha annunciato i piani della sua multinazionale in materia di intelligenza artificiale. L’ex gruppo Facebook compete con i giganti del settore, OpenAI e Microsoft in testa.
Su cosa è al lavoro Zuckerberg?
In un video pubblicato su Instagram il capo di Meta aveva spiegato il suo piano per sviluppare l’artificial general intelligence (AGI), ossia un’intelligenza informatica superiore a quella umana. La società ha in programma di acquistare 340mila GPU H100 di Nvidia e nel frattempo prosegue nello sviluppo di Llama 3, l’ultima generazione del suo modello di AI generativa.
Di recente il Ceo si è anche esposto con una singolare video recensione dell’Apple Vision Pro, l’ultimo prodotto di Cupertino. In sostanza ha criticato il dispositivo su tutti i fronti, spiegando ai propri follower come mai a suo avviso il Meta Quest 3, il suo visore, è migliore.