Il cantante: «È sempre stato un mio sogno aumentare l’interazione con i miei fan così ho pensato a un casting alternativo per farli partecipare al mio prossimo video». Per partecipare c’è tempo fino al 20 luglio
Visto che me lo state chiedendo in tanti…Avete tempo fino a giovedì 20 luglio per partecipare alla #volarechallenge. Tra i primi in classifica sceglierò i partecipanti al mio prossimo video. Quindi cercate di migliorare il vostro punteggio e…SI VOLAAAAAAAA✈️✈️✈️✈️ Per continuare a giocare cliccate qui: http://m.me/fabiorovazzi.
Andiamo a comandare
Parola di Fabio Rovazzi (all’anagrafe Fabio Piccolrovazzi, classe 1994, milanese, noto per i tormentoni Andiamo a comandare e Tutto molto interessante) che dal suo profilo Facebook sta spingendo come un ossesso la sua ultima iniziativa #volarechallenge (coinvolto nel video anche un grande della musica e della Rete, Gianni Morandi). Oltre al valore strettamente artistico dell’iniziativa, Rovazzi non perde occasione, neanche qui, per tastare il polso alla tecnologia: si è inventato il casting con il chatbot. QUI il link per partecipare.
https://www.facebook.com/Fabiorovazzi/posts/919241084880632:0
Un casting alternativo
Di che si tratta lo ha spiegato proprio lui, come riportato da RadioItalia. «È sempre stato un mio sogno aumentare l’interazione con i miei fan così ho pensato a un casting alternativo per farli partecipare al mio prossimo video. Sarò io stesso a comunicare i vincitori» ha rivelato il cantante (50 milioni di visualizzazioni su YouTube con la sua Volare).
Come fare
Gli utenti di Facebook potranno mettersi in gioco rispondendo il più velocemente possibile a 8 domande sulla clip di Volare, il brano cantanto insieme a GianniMorandi a Palermo. Questa nuova forma di casting si svolgerà utilizzando appunto un ChatBot, un’intelligenza artificiale che interagirà con i suoi sostenitori. E’ la prima volta che un artista italiano utilizza questa tecnologia sui propri canali.