La terza edizione del Forum è organizzata da Facebook in collaborazione con Giovani Imprenditori Confindustria è ancora possibile registrarsi per partecipare
Da Alessandro Benetton a Davide Dattoli, da Mario Calabresi a Martina Colombari e ancora Salvatore Aranzulla, Ghali, David Orban, Matteo Flora. Questi solo alcuni degli speaker che si alteneranno il 3 luglio sul palco del FED, il Forum dell’Economia Digitale che si terrà al MICO di Milano con la conduzione di Marco Montemagno e Barbara Gasperini. La terza edizione del Forum è organizzata da Facebook in collaborazione con Giovani Imprenditori Confindustria e sarà l’occasione di parlare delle nuove competenze digitali indispensabili per cogliere le opportunità offerte dalla tecnologia e sostenere la crescita economica della società.
Rivoluzione? Evoluzione
“La storia dell’uomo è costellata di rivoluzioni”, si legge sul sito,“Dalla ruota all’automobile, dalla bic al coding. Ogni invenzione è un salto nel buio. L’evoluzione non è sempre lineare, ma, alla fine, porta con sé sviluppo e benessere.
Questo secolo è nato con internet e imparerà ad invecchiare in compagnia di “sistemi intelligenti”. L’intelligenza artificiale non abita nei film, è la prossima promessa di cambiamento. Ma come tutte le innovazioni ha bisogno di una visione, di passi fermi che la rincorrano”.
Tema attorno al quale ruoterà il Forum sarà la Singularity
La Singularity è un pezzo del nostro futuro o fa già parte del presente? Ci sarà un S-Day, prima del quale abbiamo il controllo sulle macchine e dopo quel giorno delegheremo tutto ad una intelligenza artificiale, oppure siamo già in un processo di integrazione uomo-macchina silenzioso e quotidiano?