Il miliardario inglese ha deciso di investire in Hyperloop One, il progetto di Elon Musk che prevede di costruire delle capsule capaci di viaggiare a più di 1000 km orari
Un altro grande visionario della mobilità sale sul treno del futuro. Richard Branson, l’imprenditore britannico fondatore del gruppo Virgin, ha deciso di investire in Hyperloop One, l’avveniristico progetto lanciato da Elon Musk. Anche se non si conosce la cifra esatta dell’investimento di Branson, il suo apporto è significativo di un interesse sempre maggiore dei grandi finanziatori verso nuovi sistemi di mobilità.
Hyperloop One è un progetto lanciato nel 2013 che prevede la progettazione di un treno capace di viaggiare ad altissime velocità, in grado di coprire grandi distanze in tempi estremamente veloci. Una capsula che viaggia con un sistema di levitazione magnetica (quindi con un attrito prossimo allo zero) all’interno di un tubo depressurizzato. Un sistema di viaggio che permetterà di spostarsi da Los Angeles a San Francisco (600 chilometri) in poco più di mezz’ora.