Dopo la campagna su Mamacrowd (raccolti oltre 220K), ora Ambiens VR ha grandi progetti per il 2018. Il CEO della startup: “Questa è la strada giusta e il modello scalabile ce ne farà vedere delle belle”
Fondata nel 2016 dagli amici Ennio Pirolo e Veronica Vecci, la startup AmbiensVR si è lanciata nella difficile impresa di ripensare i settori dell’architettura e del design attraverso la Realtà Virtuale.
Progetti e show-room che diventano interattivi, consultabili e navigabili direttamente dallo schermo del proprio pc. Ma non è tutto. Perché via app, un visore per smartphone permette ai clienti di effettuare una visita in VR del proprio futuro appartamento per testare le varie combinazioni di colori delle pareti, di materiali per i pavimenti e di mobilio.
Prima il percorso di accelerazione all’interno di LUISS EnLabs, poi la fortunata campagna di equity crowdfunding sulla piattaforma Mamacrowd che ha portato oltre 220K di finanziamenti. AmbiensVR guarda al futuro con positività e punta col passare del tempo a diventare lo standard nel settore per la distribuzione di elaborati interattivi in VR e non.
Ora l’obiettivo è il 2018
Quando parla dei prossimi step che la sua startup dovrà affrontare, il CEO Ennio Pirolo non ha esitazioni. “C’è ancora molto da fare, soprattutto per ciò che riguarda la rete di vendita. Nonostante il prodotto sia strutturato tecnicamente per esser venduto online è ancora necessaria la prova “offline” per comprenderne le potenzialità. Ma ora abbiamo trovato la strada giusta e un modello scalabile che ce ne farà vedere delle belle”.