Sarà sul mercato già per Natale per monitorare quanto e che cosa bevi. Ti avverte se hai bisogno di liquidi ma anche se stai esagerando con il caffè. In più lo puoi portare ovunque facendolo dialogare con altre app come Apple Health e FitBit.
Idratarsi adeguatamente durante la giornata è importantissimo. Ma spesso, nelle nostre giornate lavorative così frenetiche, è difficile monitorare quanto beviamo. Ad aiutarci ci pensa Ozmo, il bicchiere/tazza smart che non solo tiene conto quanto stai bevendo, ma riconosce anche la bevanda, al momento the e caffè, registrando tutti i dati in una app da scaricare su smartphone o smartwatch. Ozmo è compatibile sia con iOS che con Android ed è in grado di dialogare anche con altre app come Apple Health e FitBit.
Migliorare il proprio stato di salute
Con Ozmo inoltre, puoi fissare degli obiettivi tuoi personali e il bicchiere ti segnala se li stai raggiungendo oppure no. Ogni utente può impostare, inoltre, un segnale d’allarme tramite notifica,che lo avverte nel caso non si stia idratando abbastanza. Non pensiamo si tratti di una questione secondaria riguardo alla nostra salute. A quando pare un americano su 11 soffrirebbe di calcoli renali correlati con la disidratazione.
Un altra caratteristica importante di Ozmo è che può essere portato ovunque, anche in bicicletta, al lavoro, in viaggio.
[youtube id=”nTgCh-ln7ts” parameters=”https://youtu.be/nTgCh-ln7ts”]
Non esagerare con la caffeina
Ma se da un lato questo bicchiere smart ti sprona a bere di più se non lo stai facendo, al tempo stesso ti avverte se stai esagerando con teina e caffeina, monitorando il tuo livello giornaliero, mensile e persino annuale. La campagna su Kickstarter ha già portato ottimi risultati, superando la soglia minima prefissata e giungendo al momento a 29 mila dollari.
Secondo quanto si apprende ciò significa che Ozmo dovrebbe arrivare sul mercato già a Natale di quest’anno. Se invece il crowdfunding dovesse arrivare a 50 mila dollari, accanto a Ozmo verrà prodotta anche OzmoJava+, che non solo terrà traccia di quanto beviamo, ma manterrà calde le nostre bevande tutto il giorno.
[youtube id=”pWfiNSBMM4E” parameters=”https://youtu.be/nTgCh-ln7ts”]
Un bicchiere green
Infine, non bisogna dimenticare l’impatto ecologico di un prodotto come questo, che va a sostituirsi a bicchieri di plastica o di carta, che finiscono nelle nostre discariche. Si stima che 35 miliardi di bottiglie di plastica e più di 14 miliardi di bicchieri di carta vengano gettati via ogni anno negli Stati Uniti dopo un solo utilizzo.