La pubblicità su Amazon è destinata ad aumentare, a partire dal 2025. Lo ha detto Kelly Day, la VP International di Prime Video. Mentre da pochissime ore è disponibile l’ultima puntata della seconda stagione de Gli Anelli del Potere – sceneggiato su cui la multinazionale ha puntato investendo miliardi -, gli abbonati al servizio streaming del colosso ecommerce devono cominciare ad abituarsi sempre di più alle irruzioni degli spot mentre si stanno godendo serie e film.
Quanto guadagna Amazon con la pubblicità su Prime?
Come ricorda QZ, la società ha introdotto l’adv all’inizio del 2024, consentendo agli abbonati di pagare una somma in più per non essere mai disturbati. Negli ultimi anni gli annunci sono stati una fonte di guadagno crescente per Amazon: nel secondo trimestre 2024, le vendite del reparto adv sono aumentate di circa il 20% rispetto allo stesso periodo del 2023, raggiungendo i 12,8 miliardi di dollari.
Leggi anche: Gli Anelli del Potere 2, altro che hater: i risultati sono da record (e assicurano la terza stagione)
Inoltre, secondo la multinazionale, le persone che hanno disdetto l’abbonamento per colpa della pubblicità sarebbero stato di gran lunga inferiori alle stime. Al netto delle comunicazioni corporate, è evidente che il settore – da Disney+ a Netflix – ha deciso di voltare pagina rispetto agli anni in cui tutti si godevano serie e film senza quelle fastidiose interruzioni.