Avete già deciso cosa regalare a colleghi, amici e parenti? Vi suggeriamo tre prodotti per la casa e il tempo libero dal cuore green
Si avvicina a grandi passi il Natale e a breve ci ritroveremo a girare come trottole per fare (brutti) regali dell’ultimo minuto. Con l’inflazione che corre e i soldi che scarseggiano, invece di sprecare soldi in pensierini che vengono riciclati o – peggio – buttati, meglio puntare su prodotti intelligenti, che possano essere sfruttati quotidianamente da chi li riceve, sul lavoro e nel tempo libero. Per aiutarvi nella scelta, anche quest’anno sulle pagine di StartupItalia troverete diverse idee regalo pensate per gli startupper, frutto delle nostre prove con mano di alcuni prodotti dei marchi più noti. Quelli che seguono sono accomunati per esempio dal fatto che possono andare bene tanto in ufficio, quanto nel tempo libero e, soprattutto, sono anche sostenibili. Perché a Natale è giusto fare un regalo anche all’ambiente.
Trust Trezo – Tastiera e mouse wireless
Trezo è sicuramente un pacchetto ben pensato, che include mouse e tastiera. Ideale insomma per chi sta rinnovando l’ufficio o sta creando una postazione lavorativa tra le mura domestiche. Entrambi i prodotti sono wireless e la tastiera ha anche in dotazione un poggiapolsi integrato e tasti silenziosi.
Allo stesso modo, il mouse presenta una forma ergonomica che ben si adatta tanto ai destrorsi quanto ai mancini. Insomma, sono indubbiamente prodotti di fascia di prezzo medio – basso ma questo non vuol dire che non presentino una certa cura sia nell’aspetto sia nelle funzioni offerte. E, come si anticipava, dato che il fil rouge, anzi, vert è la sostenibilità, sappiate che il set Trezo, valutato 4* Clevergreen, è composto all’85% di materiali riciclati, la sua confezione è prodotta in cartone sostenibile e le batterie Duracell in dotazione per vengono garantite fino a 48 mesi di lavoro per la tastiera e 12 per il mouse.
Trust GXT 391 Thian
Con le cuffie GXT 391 Thian allarghiamo la platea di possibili beneficiari dell’idea regalo ricomprendendo anche i gamer. Questo modello porta in dote una batteria ricaricabile integrata garantita fino a 13 ore di autonomia, mentre il dongle USB 5,8 GHz consente di stabilire una connessione ultraveloce.
Possono essere connesse al proprio PC per le call di lavoro e, nel tempo libero, alla propria televisione o alla PS4 Original, PS4 Pro, PS4 Slim, PS5 e PS5 Digital. Anche questo prodotto è realizzato in materiali riciclati: i padiglioni auricolari sono in similpelle, morbida e comoda anche dopo diverse ore (la rete permette di evitare l’effetto forno che solitamente si ha quando il tessuto plasticoso aderisce alle orecchie). E anche questo prodotto si contraddistingue per un prezzo assai accessibile.
Kobo Clara 2E,
L’ultima idea regalo green è invece un eReader prodotto con materie prime recuperate. Per la precisione, è realizzato con oltre l’85% di plastica riciclata, di cui il 10% di plastica oceanica: rifiuti plastici abbandonati. Il Kobo Clara 2E ha un visore touchscreen HD E Ink Carta 1200 da 6” aggiornato con Modalità Scura e ComfortLight PRO e luce blu per la modalità notturna.
Sotto la scocca, 16GB di archiviazione per custodire migliaia di eBook e audiolibri Kobo. È collegabile alle cuffie tramite tecnologia wireless Bluetooth. Kobo Clara 2E è poi impermeabile, per chi volesse portarlo al mare o, più probabilmente, visto il periodo, leggere immerso in una vasca da bagno bollente. Ottima la durata della batteria.