La prossima edizione della Milano Digital Week è in programma dal 10 al 14 ottobre. Il Comune di Milano ha affidato l’organizzazione dell’evento a TIG – The Innovation Group. Nelle cinque giornate della manifestazione andranno in scena centinaia di iniziative, sparse in tutta la città. In queste settimane si è aperta la Call For Proposal 2024, che permette di candidare uno o più progetti coerenti alle tematiche dell’iniziativa.
Milano Digital Week: cosa sapere
Il filo conduttore di quest’anno sarà il Nuovo linguaggio della città. Tra Intelligenza Artificiale ed espressioni umane. Il tutto declinato in sei track tematici scelti per l’evento: Digitale per le imprese, Cittadinanza Digitale, Smart City, Tecnologie, Cultura e Intrattenimento e Lavoro/Formazione.
Layla Pavone, Coordinatrice del Board per l’Innovazione tecnologica e la trasformazione digitale del Comune di Milano, ha dichiarato: «Con questa settima e rinnovata edizione della Milano Digital Week, contenitore unico di riflessioni, proposte e incontri, vogliamo continuare a raccontare e condividere con tutti, ‘tra intelligenza artificiale ed espressioni umane’ le prospettive della transizione inclusiva e sostenibile della città, che ha e continuerà ad avere la persona al centro».
Leggi anche: Venture capital, 20 fondi riuniti a Milano per supportare la crescita delle startup italiane
Ad arricchire la Milano Digital Week 2024 saranno poi i Knowledge HUB. Tra quelli già confermati citiamo Le Village di Credit Agricole in zona Porta Romana, MEET – Digital Culture Centre in zona Porta Venezia, la sede dell’Università IULM, HEALTHCARE in Via Tortona, Libreria Egea dell’Università Bocconi, l’Istituto di ricerca Cefriel e MADE Competence Center.