Novità in Microsoft Italia che ha annunciato nomine di peso per ciò che concerne i vertici delle sue divisioni strategiche. Stefano Stinchi è stato nominato nuovo Direttore della Divisione Enterprise, mentre Marco Fischetto assume la direzione della Divisione Pubblica Amministrazione, L’ex numero 1 della sezione Enterprise, Federico Suria, assume la responsabilità della divisione Telco and Media nell’area Emea.
Microsoft Italia, nuovo ruolo per Stinchi
Stefano Stinchi, in Microsoft dal 2016, prende le redini della Divisione Enterprise Commercial. Stinchi, dopo aver guidato per cinque anni la Divisione Pubblica Amministrazione e aver contribuito alla definizione del Cloud Sovrano Italiano (PSN) e alla costruzione della soluzione globale Microsoft Cloud for Sovereignty, torna a guidare il team responsabile delle grandi aziende italiane.
Leggi anche: OpenAI non basta: Microsoft stringe una partnership con la competitor Mistral AI
Marco Fischetto è entrato nella divisione Public Sector nel 2020, con l’obiettivo di aiutare le Pubbliche Amministrazioni Centrali a identificare scenari d’innovazione ed avviare percorsi di trasformazione digitale. Fischetto è entrato in Microsoft nel 2011 come Services Executive, per poi assumere nella divisione Consulting il ruolo di Sales Manager per il Public Sector, estendendo negli anni successivi la sua responsabilità ai mercati Telco & Retail e Commercial.