Al momento non c’è alcuna conferma ufficiale, ma secondo un rumor già a ottobre le chat dei due social smetteranno di essere intrecciate…
Nel giro di poche settimane potrebbe cessare la chat incrociata tra Facebook e Instagram, introdotta nel 2020 al fine di cementificare le utenze afferenti al gruppo Meta e nel tentativo di svecchiare la platea di iscritti a Facebook. Com’è noto, l’abbraccio tra le due app aveva visto un’attività osmotica di diverse funzionalità di Messenger implementate anche su Instagram, come la possibilità di rispondere a un messaggio specifico o inoltrarlo, personalizzare i colori della chat e molto altro. Ma, appunto, saremmo in procinto di un “ritorno al passato” almeno secondo quel che condivide su X (di Elon Musk) l’insighter e reverse engineer, Alessandro Paluzzi. Possibile che questa novità sia in qualche modo connessa alla sperimentazione di una versione di Facebook e Instagram a pagamento? Solo il tempo potrà dircelo.
#Instagram is considering removing the ability to chat with #Facebook friends after mid-October 👀 pic.twitter.com/LSkq09lv7s
— Alessandro Paluzzi (@alex193a) August 31, 2023