A inizio giugno la casa di Cupertino aveva svelato al mondo il (costosissimo) Vision Pro. Ne sapremo qualcosa in più?
Apple ha confermato che il 12 settembre terrà il suo prossimo grande evento, durante il quale sarà presentato il nuovo iPhone 15 e altre novità attese da fan e clienti. L’appuntamento sarà trasmesso online a partire dalle 19 ora italiana. Cosa dobbiamo dunque aspettarci da una delle multinazionali più importanti a livello globale? Vediamolo insieme. Si parte da lui, l’iPhone 15, un modello che avrà la porta USB-C e non più il connettore Lighting di proprietà della società di Cupertino. Come fa notare la stampa di settore questo elemento era atteso dal momento che Apple ha dovuto rivoluzionare l’hardware per non scontrarsi con i regolamenti UE che introdurranno l’obbligo di un caricatore universale entro la fine del 2024. Un’altra novità legata all’iPhone 15 riguarda la scomparsa del tasto per attivare e disattivare la modalità silenziosa.
Passiamo ora agli altri device di casa Apple da cui si attendono novità all’evento del 12 settembre. Secondo The Verge è probabile che l’azienda presenterà la nuova linea dell’Apple Watch e non si escludono AirPods con caricatore USB-C sempre per adeguarsi a quanto accadrà sul mercato europeo.
Il 2023 sarà comunque ricordato come un anno importante per Apple non tanto per quanto riguarda i suoi storici prodotti. La presentazione a inizio giugno dell’Apple Vision Pro – ne abbiamo parlato qui – ha generato parecchio entusiasmo: il visore di realtà virtuale e realtà aumentata costerà più di 3mila dollari e le vendite dovrebbero partire dal 2024 negli USA. Il 12 settembre sapremo qualcosa di più? Vi terremo senz’altro aggiornati in merito.