La nostra prova con mano e tutte le informazioni utili su dimensioni, peso, caratteristiche…
Natale si sta avvicinando a grandi falcate e, sebbene la risalita dei contagi stia provando nuovamente a ipotecare festeggiamenti in grande stile, bisognerà comunque trovare il tempo per fare i regali. Come è ormai tradizione, sulle virtuali pagine del nostro magazine nel corso delle prossime settimane vi proporremo alcune proposte, ovviamente tecnologiche, così da evitare che vi riduciate all’ultimo. Apre la rassegna l’Ultra Fast Wireless Charger di Varta, ovvero un caricabatterie per dispositivi portatili senza fili.
Che cos’è l’Ultra Fast Wireless Charger
Non sappiamo in che stato siano le vostre scrivanie al lavoro e a casa, ma se sono come le nostre, tra casse, cuffie, monitor, tastiere e periferiche di varia natura, abbonderanno senza dubbio di cavi intrecciati, che rischiano ogni volta di surriscaldarsi, di far cadere tutto in caso di qualche vostro movimento brusco e, soprattutto, di farvi perdere tempo prezioso nel tentativo di districare la matassa. Ecco perché la nostra parola d’ordine, ogni volta che dobbiamo aggiungere un accessorio tecnologico alla massa che affolla il piano di lavoro è: “che sia senza fili”.
Risponde a tale caratteristica l’Ultra Fast Wireless Charger di Varta, caricabatterie con funzione di ricarica rapida fino a 15 watt con tecnologia a doppia bobina. Quattro, in totale, le opzioni per portata e velocità: oltre a quella a 15 watt, abbiamo quelle a 10 watt, 7,5 watt e 5 watt, che variano in base al dispositivo da caricare e alla tecnologia supportata dal prodotto (smartphone o cuffie Bluetooth) che collegheremo. Il dispositivo si collega tramite un moderno cavo di ricarica USB-C compatibile con Power Delivery (PD). È possibile caricare il proprio device orizzontalmente, verticalmente o sdraiato. In questo modo, potrete continuare a usare lo smartphone, per esempio guardando video o leggendo messaggi anche durante la ricarica.
Abbiamo apprezzato la possibilità di disattivare il led che indica quando i device sono carichi, così da agevolare il sonno se lo si usa nella propria stanza, nelle ore notturne, ma soprattutto le sue dimensioni compatte (6,95 cm x 13,75 cm x 1,55 cm) e il suo peso ridotto (149 grammi). Molti caricabatterie sono mattonelle ingombranti, che spesso non stanno in tasca o tendono a sformarla: non è il caso dell’Ultra Fast Wireless Charger di Varta, che anzi è studiato proprio per chi ha esigenza di muoversi spesso.