Bisogna prendere l’uscita di Vipiteno a causa di un blocco lungo l’autostrada del Brennero (A22) che collega l’Italia all’Austria. In realtà ieri, giovedì 30 maggio, Google Maps ha dato una segnalazione sbagliata, dal momento che sul tratto sono in corso lavori, ma le auto possono comunque circolare. Il risultato è stato che molte persone hanno seguito il suggerimento dell’app intasando le strade secondarie in Alto Adige provocando numerosi disagi.
Perché Google Maps dà consigli sbagliati in Alto Adige
Come si legge sul Post non è la prima volta che l’app sbaglia a dare suggerimenti di vie alternative agli automobilisti in quel territorio. Per tamponare la situazione diversi operatori sono stati posizionati all’uscita di Vipiteno per avvisare le persone che l’autostrada non è affatto chiusa come indicato invece dall’app.
Come ha lamentato la politica locale il navigatore in questione da tempo suggerisce agli utenti di prendere diverse uscite non appena lungo l’A22 si registra una coda o sono in corso cantieri. Ciò non può che provocare disagi nei paesi, invasi da colonne d’auto che aumentano il traffico. La società americana è stata informata dell’accaduto.
Leggi anche: Dov’era la tua casa al tempo dei dinosauri?