ASUS ha annunciato di recente la disponibilità dell’ExpertBook P5 (P5405). Il PC è dotato del nuovo processore Intel Core Ultra (Serie 2) con 48 NPU TOPS2: offre prestazioni AI fino a 3 volte superiori rispetto alla generazione precedente. Grazie ad ASUS AI ExpertMeet, l’AI ottimizza i flussi di lavoro per una collaborazione più efficace. Il suo chassis in alluminio ospita un display da 2,5K a 144 Hz. Con un design leggero di 1,29 kg, è un prodotto che guarda soprattutto al target dei professionisti, spesso in viaggio. Grazie alla struttura termica ASUS ExpertCool, l’ExpertBook P5 assicura un raffreddamento costante e ottimale sia a coperchio aperto che chiuso, garantendo prestazioni anche in caso di utilizzo prolungato.
AI alleata in riunione
ASUS ExpertBook P5 beneficia del nuovissimo ASUS AI ExpertMeet, un assistente AI on-device che trasforma le riunioni in esperienze produttive e coinvolgenti, sfruttando le capacità avanzate dell’AI per migliorare le funzioni audio, video e di collaborazione, garantendo una comunicazione senza interruzioni e catturando ogni dettaglio importante.
AI ExpertMeet offre una suite completa di funzioni basate sull’Intelligenza artificiale per migliorare le esigenze di ogni riunione. AI Meeting Minutes cattura e trascrive accuratamente gli incontri, generando riassunti dettagliati e identificando i punti chiave di tutti i partecipanti. La funzione AI Translated Subtitles fornisce le traduzioni, assicurando una comunicazione comoda in tutte le lingue.
Inoltre, la funzione Watermark consente di personalizzare le videochiamate con informazioni personalizzabili sui biglietti da visita e filigrane dello schermo per una maggiore sicurezza e professionalità. Progettato con un BIOS di livello commerciale e conforme a NIST SP 800-155, fornisce un livello fondamentale di protezione contro gli attacchi al firmware. Insieme alle tecnologie Windows 11 Secured-core PC, l’ExpertBook P5 crea una difesa rafforzata contro le vulnerabilità del software.