A inizio settembre ne abbiamo scritto. Disney+ segue i competitor e decide di mettere fine alla condivisione di account e password, introducendo una nuova forma di abbonamento per utente extra. Ora anche in Italia. Questa settimana la novità dovrebbe essere implementata e impedirà la condivisione di account e password con chi non fa parte del proprio nucleo famigliare.
Quanto costa l’utente extra di Disney+?
Chi è abbonato al piano Standard con pubblicità dovrà pagare in più 4,99 euro. Chi invece non ha la pubblicità e ha tariffe Standard o Premium dovrà pagare 5,99 euro. Finora sembra che non sia possibile introdurre questa novità per chi ha l’abbonamento annuale.
Disney+, cosa si intende per nucleo famigliare?
Come spiega la piattaforma «per “nucleo familiare” si intende l’insieme dei dispositivi associati alla tua abitazione personale principale e utilizzati dalle persone che vi risiedono. Non puoi condividere il tuo abbonamento con persone esterne al tuo nucleo familiare».
Per stabilire chi compone il nucleo famigliare la società verifica se «dallo stesso dispositivo in un dato periodo si verifica regolarmente l’accesso al tuo account. Ad esempio, i dispositivi che accedono con regolarità al tuo account dallo stesso punto di accesso internet verranno probabilmente classificati come appartenenti al tuo nucleo familiare, mentre i dispositivi che non sono associati a un’attività regolare sul servizio e che non accedono al servizio dalla stessa posizione saranno probabilmente classificati come esterni al tuo nucleo familiare».