Prophix è uno spazzolino elettrico, dotato di una piccola camera interna e di un’interfaccia Bluetooth e Wi-Fi, che ti permette di guardare l’interno della bocca mentre ti lavi i denti.
Grazie a Prophix anche il mondo degli spazzolini da denti diventa smart. Il prodotto, sviluppato dalla ONVI, è dotato di una piccola moderna camera portatile per poter filmare l’interno della nostra bocca. Oltre ad essere elettrico, dunque, permetterà all’utente di ricevere informazioni sullo stato della propria dentatura e, soprattutto, di guardarla “live”.
[youtube id=”KBwZA83bRqE”]
Prevenire le carie con lo streaming
Questo costante e invasivo monitoraggio nasce con un obiettivo: evitare la formazione delle carie e, in un secondo tempo, intervenire per tempo. Tutto per evitare i deterioramenti eccessivi (che portano alle devitalizzazioni) e la perdita dei denti. Lo spazzolino, infatti, è dotato di interfacce Bluetooth e Wi-Fi che sono in grado di trasmettere immagini e video, direttamente in streaming, sui vari device. Smartphone compreso.
Il grandangolo montato all’interno del dispositivo può inquadrare un totale di tre denti alla volta. Uno zoom digitale entra in funzione per fare i necessari ingrandimenti e per avere la certezza della presenza e dell’avanzamento di un problema.
Insomma, si tratta di un modo per migliorare la propria igiene dentale e procedere ad una pulizia totale (e quasi ossessiva)
Quanto costa
La app di Prophix è già disponibile per il sistema iOS. Sul sito ufficiale, tramite cui si può pre-ordinare lo spazzolino, è annunciato l’imminente rilascio della versione Android. Il costo? Poco meno di 300 dollari. Ma per molti è un prezzo destinato a salire alla fine della campagna promozionale di lancio.
Credits: http://blog.getprophix.com/introducing-prophix-an-innovative-way-to-brush