Il nuovo modello di iPhone 16 – presentato all’evento It’s Glowtime – è pensato per Apple Intelligence. Le dimensioni dello schermo sono 6,1 pollici e 6,7 pollici per le due versioni, standard e Plus. Tramite Camera Control si ha accesso alla telecamera con un click sul pulsante a lato del pannello. Può raggiungere fino ai 2.000 nit di luminosità. A18 è il nuovo chip sviluppato per iPhone 16 (A18 Pro per il Pro) per servire Apple Intelligence; 6-core CPU ha le stesse performance in maniera più efficiente del predecessore; Apple ha 5-core GPU nel nuovo iPhone 16.
iPhone 16, le novità
Apple Intelligence offre Private Cloud Computing e una serie di altri servizi per potenziare le proprie attività quotidiane con lo smartphone. L’AI aiuterà l’utente nella creazione di testo, suggerendogli come scrivere meglio una mail, ad esempio, cambiando tone of voice. Si potranno anche creare nuove emoji con l’AI.
Con il nuovo iPhone 16 l’AI aiuta l’utente a sintetizzare le notifiche, mettendole in una lista di priorità in maniera chiara. L’intelligenza artificiale diventerà in sostanza molto più presente sullo schermo, con la possibilità di interagirci in maniera più naturale. Apple Intelligence non sarà inizialmente disponibile in italiano.
Facendo una foto con iPhone 16 all’insegna di un ristorante Apple Intelligence permette all’utente di conoscere tutto sul locale e di prenotare un tavolo. iPhone 16 sfrutta il ray tracing per il gaming e supporterà titoli tripla A come Assassin’s Creed. Costo: iPhone 16 (799 dollari) e 16 Plus (899 dollari).