In collaborazione con |
Scopriamo i vantaggi del Customer Relationship Management di TeamSystem
Nella quotidianità del lavoro di un’azienda, che sia una PMI o una startup, non è sempre facile tenere sotto controllo tutte le attività. La diffusione dello smart working ha come conseguenza team sparsi sul territorio, con task che devono essere aggiornati di continuo, affinché tutti siano allineati. Tra i prodotti che raccontiamo su StartupItalia c’è anche CRM in Cloud di TeamSystem, che vi presentiamo dopo l’articolo focalizzato su un altro software dell’azienda, Contabilità in Cloud. «Non esiste un target di riferimento preciso. Chiunque voglia crescere e abbia necessità di sviluppare il proprio business può trarre benefici da un CRM», ci aveva spiegato Stefano Straus, HEAD of CRM a TeamSystem.
CRM in Cloud:
Con il prodotto CRM in Cloud, che è disponibile per una prova gratuita di 2 settimane, un’azienda può toccare con mano tutti i benefici di un software di Customer Relationship Management. Partiamo, ad esempio, dalle informazioni sulle anagrafiche: avere contatti, email e informazioni base sui clienti è un punto di partenza indispensabile per gestire opportunità commerciali. Da smartphone o da desktop, il prodotto TeamSystem poggia su una interfaccia user friendly, intuitiva e rapida. Si possono gestire tutti i dati e creare preventivi da inoltrare.
Leggi anche: Contabilità in Cloud: cos’è e come può servire il business
Per il reparto sales CRM in Cloud è utile, ad esempio, perché invia una notifica se una trattativa rimane inattiva più a lungo del periodo di stagnazione definito. Al tempo stesso, il software mantiene sempre aggiornata la pagina di tutti i clienti con gli acquisti fatti. Il prodotto TeamSystem è in grado anche di inviare comunicazioni personalizzate in base ai dati di un qualsiasi prospect grazie alla programmazione di email automatiche su misura, alimentando la relazione e offrendo puntualmente informazioni nuove.
Una transizione veloce
Tra gli aspetti che più frenano l’utilizzo di simili strumenti c’è l’idea che il CRM già in utilizzo dall’azienda non si concili con un nuovo prodotto. La paura, in buona sostanza, è che la transizione richieda troppo tempo. In realtà tutti i dati di un software legacy possono essere comodamente importati nella soluzione cloud, evitando perfino i fastidiosi duplicati di informazioni. Rivolto in particolare ai team di sales e agenti, CRM in Cloud è integrato con le altre soluzioni di TeamSystem come Contabilità in Cloud e Fatture in Cloud. Con questo portale di controllo il reparto vendite ha tutte le operazioni sott’occhio, a portata di smartphone, e può agire in velocità.