Il player cinese Chuwi inizia l’anno facendo debuttare un nuovo mini-PC: il LarkBox S. Si tratta del primo device a listino dotato di un chip Intel Core i3-1220P e con installato il sistema operativo Windows 11 Pro. Garantita dal produttore un’esperienza visiva fino a 4K 144Hz.
In attesa della nostra recensione, possiamo anticiparvi che il cuore di LarkBox S è il processore Intel Core i3-1220P, con 10 core e 12 thread. Continuando a spulciare la scheda tecnica, l’ultimo arrivo in casa Chuwi è dotato di 16 GB di RAM DDR4 e 512 GB di storage SSD PCIe 3.0. Inoltre, grazie agli slot di memoria SO-DIMM a doppio canale che supportano fino a 64 GB di RAM e a uno slot per SSD PCIe M.2 2280 che supporta fino a 1 TB di storage, LarkBox S può essere aggiornato per soddisfare le esigenze future.
Con un peso di soli 478 g e dimensioni di 118 x 118 x 41,3 mm, il LarkBox S è ultracompatto e portatile, ideale per gli spazi ristretti o per le configurazioni in movimento. Grazie alla compatibilità con il supporto VESA, può essere facilmente montato dietro un monitor, mantenendo lo spazio di lavoro ordinato e organizzato.
La grafica Intel UHD integrata, si legge nella nota del produttore, offre immagini nitide per le esigenze informatiche di tutti i giorni, tra cui la navigazione web, la riproduzione di video e l’editing di foto e video. Chiaro l’intento di Chuwi di posizionarsi con un prodotto utile sia a chi lavora da casa e non ha molto spazio per allestire la propria postazione, sia a coloro che creano contenuti (come gli influencer) senza per questo tralasciare gamer: tutte attività che il LarkBox S promette di gestire con facilità.
Sul fronte della connettività, il dispositivo è equipaggiato per connessioni Gigabit LAN, Wi-Fi 5 e Bluetooth 5.1. Quanto alle porte disponibili sul device, annovera due porte USB-C, quattro porte USB-A, due porte HDMI e un jack audio da 3,5 mm.