Noto in tutto il mondo grazie al ruolo nella serie cult. Ha recitato nei panni del tenero Chandler
La scomparsa a 54 anni di Matthew Perry, celebre volto della serie cult Friends, ha generato moltissimi post su tutti i social. Da quando è iniziata a circolare la notizia della sua morte a Los Angeles, all’alba italiana di domenica 29 ottobre, l’hashtag #Friends è diventato virale da Instagram a Facebook, da X a TikTok. Forse gli unici a non postare nulla sui social sono stati proprio loro, gli attori e amici che hanno recitato con lui dal 1994 al 2004 nei 236 episodi di Friends (10 stagioni): Jennifer Aniston (Rachel) Courteney Cox (Monica), Lisa Kudrow (Phoebe), Matt LeBlanc (Joey Tribbiani) e David Schwimmer (Ross) hanno scelto di ricordare l’indimenticabile Chandler in silenzio.
Sul profilo Instagram ufficiale di Friends è stata pubblicata una foto di Matthew Perry. «Siamo sconvolti dalla notizia della scomparsa di Matthew Perry. Era un vero dono per tutti noi. Il nostro cuore va alla sua famiglia, ai suoi cari e a tutti i suoi fan». Il corrispondente da New York di SkyTG 24 Marco Congiu ha pubblicato su X un breve video per mostrare cosa sta accadendo in queste ore sotto la casa che milioni di telespettatori hanno imparato a conoscere. In molti stanno deponendo fiori all’incrocio tra Grove Street e Bedford Street a New York, là dove sorge l’edificio eletto a casa di Friends (le riprese all’interno sono state fatte altrove).
Matthew Perry non ha avuto una vita facile. Nel suo libro “Friends, amanti e la Cosa Terribile” ha raccontato la sua storia, caratterizzata da enormi difficoltà personali dovute alla dipendenza dall’alcol.
Matthew Perry è divenuto famoso in tutto il mondo per Friends, ma nella sua carriera ha ricoperto anche altri ruoli, prestando perfino la propria voce al settore dei videogiochi. La community di Fallout: New Vegas, titolo del 2010, lo sta ricordando in queste ore sui social perché ha doppiato il personaggio Benny.