Dopo la recentissima acquisizione da parte di Palella Holdings, family office di Salvatore Palella (fondatore di Helbiz), Everli nomina a capo del marketplace per la spesa a domicilio Jonathan Hannestad. Con un fatturato di oltre 100 milioni di euro, come segnala Bebeez, la società è però in perdita. Starà al team guidato dal nuovo CEO risollevare la situazione, anche alla luce della recentissima acquisizione che ha portato nel portafogli di Everli 21 milioni, con l’obiettivo di internazionalizzare la scaleup veronese attraverso la collaborazione con i gruppi della grande distribuzione organizzata.
Leggi anche: Palella holdings rileva il 100% di Everli con un aumento di capitale da 21 milioni di euro
Il nuovo CEO di Everli
Ex Chief Operating Office di Helbiz, azienda in cui ha iniziato a lavorare dalle origini, con esperienza decennale nel settore tech, Hannestad si occupa dello sviluppo di soluzioni innovative per la crescita del business attraverso lo sviluppo del prodotto. «Grazie a specifici investimenti per migliorare la tecnologia e il branding e a un solido piano strategico di rafforzamento del nostro network di partnership, riusciremo a rendere Everli un punto di riferimento per la spesa online sempre più riconosciuto, con un focus sul mercato italiano ma con obiettivi di crescita anche in ambito internazionale», ha affermato il nuovo CEO.
I piani di Everli
Con uffici a Milano e Verona, l’azienda adesso punta a rilanciare il marketplace, rafforzare la presenza istituzionale e i rapporti con partner e associazioni anche in seguito alla nomina di Emanuele Floridi come responsabile delle Relazioni Esterne. Dopo il round di finanziamento di serie C, tra il 2021 e il 2022, nel corso del quale aveva raccolto 122 milioni di euro, secondo quanto si legge su Bebeez, la società aveva generato 97,3 milioni di ricavi, con un ebitda negativo per 26,8 milioni, a fronte di un patrimonio netto di 9,7 milioni.