La società Berkshire Hathaway, di proprietà del noto investitore americano Warren Buffett, ha tagliato la propria quota in Apple di quasi la metà (49,2%). Ciò significa che le azioni della Mela morsicata in suo possesso valgono oggi 84,2 miliardi di dollari. Come si legge su TechCrunch la Big Tech di Cupertino resta ancora il più corposo investimento del conglomerato, anche se già all’inizio del 2024 quest’ultimo aveva venduto il 13% delle azioni.
Warren Buffett e i titoli tech
Soprannominato l’oracolo di Omaha, ha iniziato a comprare azioni Apple nel 2016, dopo che per lungo tempo era rimasto alla larga dagli investimenti in ambito tech. In questi giorni le Borse hanno registrato crolli per diversi titoli tecnologici (come Intel e Amazon), in un momento di grande incertezza sui mercati. Secondo il Financial Times l’investitore avrebbe venduto 390 milioni di azioni Apple.
Leggi anche: Da zero a terzo uomo più ricco del mondo
Per Buffet non è stato un investimento di poco conto: il guadagno con la Big Tech di Cupertino è stato dell’800%. Alcuni analisti hanno osservato che lui stesso aveva indicato che la possibilità di aumento delle imposte sulle plusvalenze negli USA sarebbe stato uno dei motivi per cui avrebbe potuto vendere. Negli ultimi giorni la Berkshire Hathaway ha venduto anche parte delle proprie azioni di Bank of America.