Sono stati oltre 170 gli investitori che hanno creduto nel progetto. Tra questi, con un investimento da 1 milione di euro, anche ALIcrowd
YOCABÈ, startup innovativa specializzata nell’aiutare i brand a vendere di più e meglio sui marketplace, ha chiuso con 2 milioni di euro la sua campagna di equity crowdfunding su Mamacrowd. Un’operazione – dicono dall’azienda – che si è rivelata fra le campagne italiane di maggior successo: doppiato l’obiettivo iniziale di 1,2 milioni di euro che è stato raggiunto e superato in una sola settimana. L’aumento di capitale è stato coordinato dall’advisor per startup e scaleup Growth Capital.
Con i nuovi fondi YOCABÈ lavorerà per l’internazionalizzazione, potenziando i mercati già consolidati come Germania, Francia e Spagna ma anche aprendo il suo business a nuovi paesi come la Svizzera, l’Olanda, il Belgio e l’Austria, oltre a sostenere il mercato USA. Dal punto di vista tecnologico è previsto un rafforzamento dell’infrastruttura logistica e dei canali distributivi per sviluppare al meglio la strategia cross border. E poi l’apertura di nuovi vertical: non solo moda, ma anche beauty e personal health, home design, pet.