Wallapop ha annunciato l’estensione del round Serie G con 20 milioni di euro grazie ad AXIS, attraverso Fond-ICO Next Tech, che si unisce così a Korelya Capital e agli altri investitori coinvolti nella precedente operazione di finanziamento completata nel febbraio 2021, e nel successivo aumento di capitale all’inizio del 2023. Fondata a Barcellona nel 2013, la società ha chiuso l’ultimo esercizio con un fatturato di circa 91 milioni di euro. Dopo quest’ultima iniezione di capitale ha raggiunto una valutazione di 806 milioni di euro.
Wallapop: i dati sui download in Italia
Negli ultimi anni, l’azienda ha avviato un processo di espansione nei mercati di Italia e Portogallo. Ad oggi l’app Wallapop è stata scaricata più di 7.5 milioni di volte in Italia, dove il suo traffico cresce a un tasso annuo del 67%. In Portogallo ha superato il milione di download.
Leggi anche: Wallapop, il modello di business di una startup della second hand economy
«Wallapop si sta concentrando sulla crescita del proprio business in Spagna, Portogallo e Italia e sull’abbattimento delle barriere all’ingresso nel mercato del riuso, per consentire a un numero sempre maggiore di persone di partecipare a un modello di consumo che sia sostenibile e generi opportunità economiche per le persone», ha dichiarato Rob Cassedy, Ceo di Wallapop. I 20 milioni di euro appena raccolti con l’estensione del round Serie G vanno ad aggiungersi ai quasi 240 raccolti in più di dieci anni dalla fondazione (dati Crunchbase).