Vodafone e ho. Mobile stanno inviando comunicazioni tramite SMS ai propri clienti riguardanti i prossimi rincari, in arrivo da fine ottobre. La nuove tariffe variano e sono motivate con le generiche condizioni mutate di mercato.
Quanto aumenterà l’abbonamento mensile per i clienti Vodafone
Dal 26 ottobre il costo mensile di alcune offerte di linea mobile è destinato a subire un aumento di 3,99 euro come si legge su HDblog. Questo è l’SMS che sta circolando tra i clienti: «Comunicazione importante – Modifica contrattuale: viste le mutate condizioni economiche e di mercato dal rinnovo successivo al 26/10/2024 il costo della tua offerta attiva su questa SIM aumenta di 3,99 euro al mese. Recesso o cambio operatore senza penali né costi entro il giorno 25/11/2024 con causale “modifica condizioni contrattuali” via raccomandata A/R, pec, su voda.it/disdettalineamobile o nei negozi Vodafone. Maggiori dettagli al 42590».
Quanto aumenterà l’abbonamento mensile per i clienti ho. Mobile
Discorso diverso per i clienti ho. Mobile. A subire il rincaro sarà soltanto l’offerta ho. Il Turbo, quella che consente di switchare all’offerta 5G. Il costo dal 26 ottobre aumenterà da 0,99 euro a 1,29 euro. Sembra tuttavia che per chi ha già attivato l’offerta il costo rimarrà invariato, mentre dovranno pagare di più i nuovi arrivati.
Leggi anche: Dazn, agli abbonati con Timvision il calcio rischia di costare caro. Quanto si pagherà con la rimodulazione?
Come recedere dal contratto con un operatore?
Si può recedere senza pagare alcuna penale nel caso in cui l’operatore modifichi le condizioni. Non sono previste penali o costi di disattivazione, ma basta recedere entro 60 giorni dalla ricezione della comunicazione specificando come causale del recesso «Modifica delle condizioni contrattuali».