Adesso è attesa un’operazione che prevede l’ingresso del fondo di Venture Capital Northzone affiancato da nuovi soci nazionali e internazionali
Dopo l’exit della partecipazione di CDP Venture Capital in Unobravo, adesso la società di psicologia online è pronta ad accogliere nuovi investitori, ad accelerare il proprio percorso di internazionalizzazione e allo sviluppo di nuove tecnologie per il supporto terapeutico.
Leggi anche: Prendersi cura del benessere di startup e imprese: perché anche le aziende hanno bisogno dello psicologo
I prossimi obiettivi
Il fondo Italia Venture II della SGR, che ha accompagnato la società sin dalla sua fondazione nel 2020, ha dismesso la partecipazione nella piattaforma di psicologia. Adesso è attesa un’operazione che prevede l’ingresso del fondo di Venture Capital Northzone, affiancato da nuovi soci nazionali e internazionali, e consente di accelerare la crescita dell’azienda anche sul mercato internazionale. Con questa cessione, CDP Venture Capital conferma il proprio impegno per la crescita del mercato italiano del venture capital, conciliando gli obiettivi di ritorno sui capitali investiti con il ruolo di sostenitore della crescita di nuove imprese. «Come CDP Venture Capital abbiamo creduto da subito nel potenziale della proposta di Danila De Stefano, sostenendo finanziariamente la crescita della piattaforma sin dalle prime fasi di lancio – commenta Agostino Scornajenchi, amministratore delegato e direttore generale di CDP Venture Capital – Oggi termina il nostro ruolo di investitore, siamo molto soddisfatti di valorizzare questa storia di successo nata nel Mezzogiorno e di vedere entrare nella compagine societaria di Unobravo un pool di soci nazionali e internazionali con cui affrontare le nuove grandi sfide che la attendono». Tra i prossimi obiettivi di Unobravo c’è lo sviluppo di nuove tecnologie per il supporto terapeutico e l’espansione in nuovi mercati europei.