Cluedo arriva a Milano in una nuova veste, proponendo un’esperienza interattiva che farà tappa in quattro città italiane sotto la nuova versione “Escape”
Caccia al colpevole! Cluedo, tra i giochi da tavolo più divertenti e appassionanti, arriva in quattro città italiane sotto una nuova veste: in un tour con personaggi reali. La prima tappa sarà a Milano, per proseguire, contemporaneamente anche a Bologna, Roma e Torino dal 18 novembre fino a metà dicembre, con “Cluedo Escape – Il Tradimento a Villa Tudor”. Una escape room a cielo aperto, a tema Cluedo, ambientata nel capoluogo lombardo alla ricerca dei cinque casi di cronaca nera che hanno sconvolto Milano e l’Italia attraverso il gioco interattivo per vivere una serata diversa assieme agli amici o in famiglia.
Leggi anche: Le 100 e più persone da seguire nel mondo dei videogiochi in Italia
Cluedo in tour tra le città italiane
Da oltre 70 anni, Cluedo appassiona grandi e piccini. La nuova versione “Cluedo Escape – Il Tradimento a Villa Tudor” è la trasposizione del gioco in scatola che si trasforma in intrighi e misteri, con un esclusivo formato mai visto prima dove regnano indiscusse la suspense, la collaborazione tra giocatori e intriganti enigmi da risolvere. Una variante che unisce gli elementi iconici e amati del Cluedo al formato escape room. I 6 emblematici protagonisti, infatti, si ritroveranno bloccati nell’inquietante e misteriosa Villa Tudor dove è stato assassinato il Dottor Black! I giocatori dovranno mettere in campo ingegno e spirito di squadra per riuscire a fuggire dalla dimora prima dell’arrivo della polizia, individuando, al contempo, il vero colpevole del delitto. Si potrà partecipare coinvolgendo parenti e amici, al primo gioco interattivo all’aperto interamente dedicato a Cluedo Escape e firmato Garipalli: una giovane realtà italiana leader nel creare escape cittadine. E’ sufficiente cliccare sul link di Cluedo City Escape, selezionare la città prescelta tra Milano, Bologna, Roma e Torino e divertirsi, alla scoperta di enigmi, delitti e segreti nascosti nel centro città, in perfetto stile Cluedo Escape. Chiunque potrà cimentarsi ed essere ‘’arruolato’’ da un commissario di polizia virtuale che guiderà i giocatori in lungo e in largo alla scoperta di indovinelli, codici e misteri da svelare, affidando loro un importante indagine e il compito di trovare la soluzione finale al caso di omicidio. Il tour inizierà il 18 novembre da Milano, in piazza Duomo, per proseguire, dalla settimana successiva a Bologna, Roma e Torino. Si può giocare fino a un massimo di 6 persone dai 10 anni in su. A rendere l’esperienza ancora più intrigante e coinvolgente, un nuovo tabellone del tutto dinamico e modulare che cambia e si compone durante la partita, rivelando stanze e indizi. Man mano che i giocatori risolvono puzzle, vanno avanti con l’indagine e trovano soluzioni lungo il percorso. Si vince quando si riesce a scoprire il colpevole, svelando il luogo del reato, l’arma usata e la modalità esatta con cui è stato assassinato il padrone di casa.
Per l’occasione, Cluedo Escape, Il Tradimento a Villa Tudor rivela le ombre e i segreti di alcuni dei delitti più eclatanti che hanno scosso l’Italia dal 1476 ai giorni nostri. A Milano si ripercorrerà la storia del primo serial killer in assoluto, che nel 1859 si aggirava indisturbato in zona Via Torino, fino a Galeazzo Maria Sforza, noto signore milanese scomparso più di 500 anni fa ma che fa ancora parlare di sé e Mary Pirimpò, una storia che ha impressionato la nazione intera al punto tale da ispirare la Canzone di Marinella di Fabrizio De André, fino ad arrivare al più recente e tanto discusso caso Gucci, ripreso anche a livello cinematografico. Protagonisti una serie di attori professionisti, alla scoperta dell’arma del delitto, del luogo dove è avvenuto o del movente che ha spinto il colpevole ad agire.