C’è tempo fino al 12 aprile per partecipare al Premio Commercio Roma riservato ai ragazzi delle scuole medie-superiori capitoline: per vincere, gli studenti dovranno presentare progetti volti a far crescere l’occupazione e l’economia del territorio
Dieci mila euro a proposte per inventare attività economiche che possano creare posti di lavoro. Li mette a disposizione per tutti gli studenti delle scuole medie-superiori romane il Premio Commercio Roma, organizzato dal centro commerciale Euroma2 in collaborazione con Mediocredito Centro Italia. I ragazzi dovranno inviare le loro idee e i loro progetti entro il 12 aprile 2015, mentre i premi saranno assegnati nel mese di maggio.
Al premio possono partecipare scuole statali e private della capitale. Per vincere, gli studenti dovranno scrivere una tesina nella quale analizzano una realtà economica e produttiva del loro territorio, la relazionano alle politiche messe in atto dalle istituzioni e propongono progetti per il rilancio economico, la crescita sociale e la creazione di lavoro. Negli elaborati, inoltre, i ragazzi potranno prevedere il coinvolgimento di enti sia statali sia privati.
Ogni studente può partecipare da solo o in gruppo. Gli elaborati si devono inviare in 3 copie cartacee e una copia su supporto digitale (Word o Pdf), e consegnate in busta chiusa con i dati dei partecipanti e l’autorizzazione al trattamento dei dati personali al seguente indirizzo: Mediocredito Centro Italia S.p.A. – Filiale Roma Centro, via Sabotino n. 46 – 00195, Roma.
I premi in palio sono sei. Il totale dei premi ammonta a 10 mila euro: 2 mila euro al primo classificato, 1.800 euro al secondo, 1.500 euro al terzo, 900 euro al quarto, 750 euro al quinto, 650 euro al sesto. Il residuo importo di 2.400 euro verrà corrispost agli autori di elaborati che saranno ritenuti meritevoli, tramite buoni spesa per il centro commerciale Euroma2. Qui tutti i contatti.