La suite di customer care prende in consegna le domande più frequenti online. La startup sarà presente al SIOS19 Summer Edition di mercoledì 12 giugno
Le startup, un po’ come il Signor Wolf, risolvono problemi. Awhy è stata fondata da Gianmarco Nicoletti, Nabil Arafin ed Emanuele Pucci per smaltire le tante domande che le aziende ricevono sui siti. Come? Con un chatbot disponibile su più canali, capace di rilevare e rispondere alle domande più frequenti e semplici. Solo nel momento in cui una richiesta di chiarimento è complessa, la tecnologia di questa suite di customer care la trasferisce a un operatore umano. Awhy sarà presente al SIOS19 Summer Edition di mercoledì 12 giugno. La troverete a Firenze nello StartupItalia Village della Leopolda insieme alle tante startup che vi stiamo presentando in queste settimane di vigilia. Dopo il successo dello scorso dicembre a Milano, dove 11mila persone hanno partecipato all’evento dentro il Palazzo del Ghiaccio, il SIOS ha rinnovato l’appuntamento con una edizione estiva.
Volete saperne di più su Awhy? Trovate tutto nella scheda della startup.
Contaminazione e crescita, è aperta la call per Hubble. Perchè candidarsi secondo il CEO di Awhy
Quattro domande al team di Awhy
Che cosa fa Awhy?
Awhy è una suite di customer care pensato per tutte le aziende che operano online. Proponiamo un chatbot in grado di smaltire le domande ripetitive, la rendiamo disponibile su più canali (omniachannel) , incalaliamo le domande più complesse agli operatori umani e con sistemi di Machine Learning miglioriamo le performance del chatbot.
Ora spiegalo in un tweet
Awhy, una suite di customer care basato su algoritmi di N.L.P e M.L in grado di gestire 75% delle domande in inbound.
Qual è il vostro più grande successo? Quello che vi distingue dagli altri?
Il nostro più grande successo al momento è quello di forinire la soluzione su 13 mercati Europei. Ci distinguiamo per un team giovane, coeso e ambizioso (oltre che una tecnologia proprietaria).
Che cosa ti aspetti dall’esperienza allo StartupItalia Village?
Sfruttare un evento molto importante per fare network, conoscere nuove persone e ampliare l’opportunità di business.