La vincitrice salirà sul palco dello StartupItalia Open Summit del 13 dicembre
Parte oggi, mercoledì 24 novembre, la StartupItalia Community League: sul profilo Instagram di StartupItalia, ha il via il torneo tra le 10 startup più votate nelle nostre sfide mensili che abbiamo organizzato nel corso del 2021. Migliaia e migliaia di voti che, da gennaio a oggi, hanno dato un sostegno alle aziende innovative che più hanno fatto parlare di sè. Alcune per aumenti di capitali importanti, altre per interviste in cui ci parlavano di progetti futuri, altre ancora perché coinvolte dalla nostra redazione su trend e opinioni sull’ecosistema in forte crescita. Ecco come si svolgerà il torneo nel quale sarà la nostra community a decidere: le dieci startup si sfideranno in turni 1 contro 1 (tramite sondaggio su Instagram) fino alla finalissima che andrà in onda per tutta la giornata dello StartupItalia Open Summit del 13 dicembre a Milano in collaborazione con Università Bocconi. Al termine una soltanto sarà la vincitrice dello StartupItalia Community Award e potrà salire sul palco del SIOS21 Winter Edition.
Il premio community di StartupItalia assegnato al termine della StartupItalia Community League sarà dunque il frutto della votazione di tutta la community che sulla nostra pagina Instagram potrà votare durante tutti i round per premiare i founder e le aziende innovative più meritevoli. La nostra redazione ha già predisposto i primi cinque round, a cui ne seguiranno altri con ripescaggi per arrivare fino alla finalissima del 13 dicembre.
I primi cinque scontri diretti:
Scalapay VS Energy Dome
Expace VS Babaco Market
Moovenda VS WDA
Re Learn VS Squiseat
Ristoply VS NCode
Sono queste le dieci startup che nel 2021 hanno vinto le sfide mensili grazie al voto di tutta la nostra community su Instagram. Alle cinque aziende vincitrici del primo round si aggiungerà una ripescata dal turno precedente (la perdente che ha ricevuto più voti). Seguiranno così tre round. Anche in questo caso alle tre startup vincitrici si affiancherà una ripescata e così si arriverà alle due semifinali a ridosso del SIOS Winter Edition 2021. A poco più di un mese dal termine di un anno importante per l’ecosistema startup, la nostra redazione invita tutti i team arrivati fino a questo punto e la propria community a votare e a condividere le sfide sul Instagram.