Fondata nel 2020 a Milano, l’azienda ha realizzato un software as a service in grado di offrire soluzioni in realtà aumentata a un prezzo accessibile a Pmi, corporate e agenzie
SIOS22 Summer Edition, abbiamo il vincitore. È Aryel, startup nata nel 2020 a Milano dall’idea di Mattia Salvi, ceo, Luca Petri, cto, e Leonardo Persico, lead front-end developer, ad aggiudicarsi il premio finale. Si tratta di un piattaforma Saas – software as a service – che aiuta le aziende e le agenzie a creare in modo semplice e attraverso pochi click la propria realtà aumentata, senza un esborso economico eccessivo, in particolare negli ambiti dell’e-commerce, retail e gamification.
Leggi anche:
#SIOS22 Summer Edition: tra Metaverso, crypto e Web3 segui la LIVE da Firenze
Come raccontato da StartupItalia, la crescita della startup milanese è stata recentemente confermata dall’ottenimento di un round seed da 700mila euro, sottoscritto lo scorso aprile da Prana Ventures. Tra gli aspetti più rilevanti di Aryel, sottolineano i fondatori, la possibilità di offrire ai clienti una tecnologia intuitiva e versatile. “Aryel nasce con un respiro internazionale e coniuga la realtà aumentata e il marketing e oggi conta più di 10mila content creator in tutto il mondo. L’Ar rappresenta il modo più diretto per collegare la realtà offline e quella online”, ha sottolineato Salvi a #SIOS22 Summer.
Aryel, le potenzialità e i vantaggi della realtà aumentata
Fino al lancio del loro progetto, i fondatori di Aryel riscontravano difficoltà a trovare modi semplici per applicare la realtà aumentata alle campagne di marketing delle aziende. Per questo motivo, hanno mirato a creare una tecnologia di semplice utilizzo, attraverso l’attivazione di Qr code e marker da smartphone, che non richiede specifiche competenze. Non solo. La piattaforma consente ai clienti di valutare le performance raggiunte, in un settore in grande evoluzione.
Leggi anche:
Investimenti e startup, sfiorato il miliardo nei primi 6 mesi. Tutti i round. Scarica il report
“Stiamo vedendo solo l’inizio del potenziale della realtà aumentata”, aveva spiegato il ceo della startup in occasione della chiusura dell’ultimo round. “Crediamo che il mercato sia maturo per accogliere questa tecnologia. Dal canto nostro siamo attenti a monitorare e cavalcare inoltre i trend del mercato, come gli Nft e il metaverso. Un mercato che si stima possa raggiungere un valore di oltre 50 miliardi di dollari entro la fine del 2024”.