A partire dalle 10, segui con noi la non-stop presentata da Giampaolo Colletti. La tappa estiva dello StartupItalia Open Summit sarà tutta incentrata sul digitale, ‘live’ dai nuovi spazi di Nana Bianca all’interno dell’ Innovation Hub di Fondazione CR Firenze
Ci sarà tanta innovazione ma pure parecchia storia in questo SIOS Summer 2021. StartupItalia trasmetterà infatti da Firenze, dall’edificio che ospita il Nana Space. Una struttura che risale alla seconda metà del ‘600, costruita dal granduca Cosimo III per conservare i cereali in tempo di carestia, da qui il nome “Granaio dell’Abbondanza”. Oggi, grazie a Fondazione CR Firenze, è uno spazio multifunzionale di 8000 metri quadri a soli 6 minuti dalla stazione Santa Maria Novella, ritrovo di imprenditori e innovatori.
Nel corso della nostra maratona digitale si avvicenderanno sul palco Giuseppe Stigliano, Pierangelo Soldavini, Matteo Lai, Davide Oldani, Mirko Lalli, Micaela Le Divelec Lemmi, Giorgia Pagliuca, Marco Calabrò e Raffaello Napoleone. Ma non è finita: Simon Beckerman e Paolo Barberis commenteranno la straordinaria operazione di Depop, diventata unicorno dopo l’acquisizione di Etsy.
A fianco del pubblico di #SIOS21 come consueto, ci sarà la Radio Partner Radio 105 che, con i conduttori di Tutto bene a 105, Alessandro Sansone e Annie Mazzola, dalle 13:00 alle 14:00 metterà in contatto con cinque startup dell’area lifestyle, per conoscere più da vicino questo mondo fatto di un mix di creatività, tecnologie e cura tipica della tradizione artigianale nazionale. Anche queste startup a dicembre concorreranno al premio Radio 105 Special Award. La diretta invece sarà commentata per tutta la giornata dai nostri giornalisti Carlo Terzano e Alessandro Di Stefano.
Media Partner della tappa estiva di #SIOS21 sono le testate del Gruppo Monrif: QN Quotidiano Nazionale, il Resto del Carlino, La Nazione e Il Giorno.
Main Sponsor di #SIOS21 sono: Cisco, Enel, Google Cloud, Hoverture, Infratel Italia, INNOIS – Innovazione e Idee per la Sardegna e Nohup. Smart sponsor illimity e le startup Fessura e Jamin Portofino. SIOS21 ha il patrocinio di Federchimica Assobiotec. Sponsor tecnico The Stellar e un grazie particolare a Pitti Immagine.