Un bando che punta sul tech transfer, ora potenziato grazie all’apertura all’ecosistema francese
Scientifica Venture Capital e IREFI hanno annunciato l’internazionalizzazione del Super Sapiens Day Factory, la Call4Ideas dedicata in particolare al tech transfer e alle capacità di trasformare progetti di ricerca in idee di business nel deep tech. Grazie alla partnership il bando si apre anche alle startup francesi.
La call Super Sapiens Day Factory si articola in 6 batch, ciascuno caratterizzato da specifici settori e dalla presenza di partner con una profonda esperienza nell’ambito applicativo. I settori affrontati nei 6 batch sono Artificial Intelligence/Cyber Security, Aerospace, Climate Tech, Advanced Manufacturing, Medtech/Life Science, Quantum Technologies.
«Il nostro obiettivo con la Call4Ideas è quello di scoprire e sostenere le startup più innovative e promettenti, fornendo le risorse necessarie per trasformare le loro idee in soluzioni di successo», ha dichiarato Riccardo D’Alessandri, managing partner di Scientifica Venture Capital. Grazie a questa scelta di internazionalizzare il Super Sapiens Day Factory, Scientifica Venture Capital punta a fare da ponte tra le startup italiane e quelle provenienti da altri Paesi.