Fondazione Social Venture Giordano Dell’Amore investe in Aroundrs e Clentech, due tra le migliori realtà che hanno sostenuto i percorsi di empowerment offerti dal programma nel 2022
Aroundrs e Clentech sono le due realtà selezionate come “Best Start-up For Impact” durante l’Impact Investor Day di Get it!, il programma di empowerment e impact investment readiness per idee e startup a impatto, sostenuto da Fondazione Cariplo e realizzato dalla Fondazione Social Venture Giordano Dell’Amore in partnership con Cariplo Factory. Aroundrs e Clentech beneficeranno di un investimento in equity da parte della Fondazione Social Venture Giordano Dell’Amore del rispettivo valore di 50mila e 25mila euro erogati in una logica di impact investing.
Leggi anche: Archeologistics, Sapori di Libertà, Acme21 e Madre Project vincono l’Investor Day di Get it!
Cosa fanno le startup premiate
Aroundrs, di Firenze, è una società benefit che ha realizzato una piattaforma tecnologica per il riutilizzo del packaging in grado di offrire un’alternativa semplice ed economica agli imballaggi monouso. Il sistema digitale (B2B Platform e APP mobile) è stato sviluppato per adattarsi a tutte le esigenze dei clienti del settore Horeca e GDO, permettendo loro di scegliere tra diverse soluzioni di smart packaging riusabile con tecnologia QRcode/Rfid. Clentech, spinoff dell’università di Cagliari, è una startup innovativa che sfrutta un brevetto internazionale (PCT) per la realizzazione di un composto fotocatalitico innovativo in grado di dotare di proprietà antinquinamento, antivirali, antibatteriche e autoigienizzanti i prodotti su cui viene applicato. Il composto può essere apposto su: vetro, legno, fibre, ceramica, cemento, materiali da costruzione, silicati, metalli, carta e plastica, ecc… Get it! ha già lanciato la nuova Call for Impact, in scadenza il 31 marzo 2024, ci si puà candidare a questo link.