In giro per il mondo sono davvero numerose le cose assurde dimenticate in auto usando il servizio dell’ex startup di San Francisco: c’è chi sul sedile passeggeri ha rinvenuto perfino le ceneri di animali domestici e improbabili costumi (si spera) di Carnevale. E nel nostro Paese?
Di aneddoti sugli oggetti più strampalati dimenticati a bordo di Uber ce ne è pieno il Web. Passi chi ha ritrovato sul sedile posteriore un ukulele, ma c’è pure l’autista che, con sgomento, ha rinvenuto un’urna con le ceneri di animali domestici, per non parlare di chi ha denunciato lo smarrimento di bizzarri costumi a forma di pizza e dell’autista che aperto il bagagliaio ha scoperto alcune sedie pieghevoli a forma di unicorno… E in Italia? Quali sono gli oggetti dimenticati con maggior frequenza dai connazionali che sfruttano Uber? Lo abbiamo chiesto all’ex startup…
Leggi anche: Il fondo sovrano investe cifra record di 3,5 miliardi sulla startup della mobilità
La classifica dei 10 oggetti smarriti su Uber in Italia
Purtroppo, dobbiamo ammettere che il nostro Paese, che vanta non poca fantasia ed estro creativo in mille campi, non riesce a proporre una classifica degli oggetti dimenticati su Uber all’altezza di chi ha scordato in auto una dentiera (storia vera) o le spoglie di Micio. Ecco infatti la classifica di ciò che gli italiani abitualmente dimenticano a bordo:
Cellulare
Portafoglio
Vestiti
Occhiali
Borse e zaini
Chiavi
Auricolari
Documenti personali
Sigarette elettroniche
Computer
Inoltre, Uber ci ha detto di aver rilevato che nel nostro Paese le persone tendono maggiormente a smarrire gli occhiali di lunedì e venerdì, gli auricolari di martedì, i vestiti di mercoledì, il telefono di sabato e le chiavi di domenica. C’è di buono, però, che l’Italia non rientra nella classifica dei Paesi più ‘smemorati’ che invece vede in testa Argentina, Brasile e Croazia. Resta un mistero capire cosa sia successo lo scorso 10 dicembre del 2021. Durante quel giorno, infatti, la piattaforma ha registrato il record di oggetti dimenticati nelle automobili circolanti in Italia.