Con un post su LinkedIn Maelle Gavet ha annunciato le dimissioni da amministratrice delegata di Techstars, uno dei più importanti acceleratori di startup al mondo, presente anche in Italia. Le ragioni di questa scelta riguardano la salute di Gavet. «Undici anni fa – si legge nel post pubblicato sul suo profilo – ho dovuto subire l’asportazione chirurgica di una delle mie tiroidi a causa della presenza di noduli cancerosi e per tutti questi anni sono riuscita a vivere quasi senza preoccupazioni con farmaci quotidiani e un controllo ogni 6 mesi. Purtroppo i risultati dell’ultimo controllo hanno evidenziato la comparsa di noduli sull’altra tiroide».
Anni difficili per Techstars
Divenuta Ceo di Techstars nel 2021, Maelle Gavet è di origine francese ed è nata nel 1978. Conclude la sua esperienza in chiaroscuro come si legge su TechCrunch: la testata americana riferisce di un clima di lavoro teso e stressante. Negli ultimi anni questo ha peraltro portato a un esodo, con dimissioni spontanee da parte del personale e licenziamenti. Complice anche il periodo non facile lato fundraising, sono stati chiusi diversi programmi di accelerazione (a Austin, Toronto, Seattle, Boulder, ma anche in Europa come in Svezia e Norvegia).
Chi diventa Ceo al posto di Maelle Gavet
C’è stata maretta anche con alcuni partner come JPMorgan. Con effetto immediato David Cohen, Cofounder della società, è diventato amministratore delegato, incarico che negli ultimi anni ha già avuto modo di ricoprire. Su StartupItalia abbiamo pubblicato una storia che riguarda il ramo italiano dell’acceleratore, intervistando Martin Olczyk, managing director nella sede torinese, alle OGR.