Care/of, startup che per diversi anni ha fornito vitamine e integratori ai propri clienti, ha annunciato nelle scorse ore il blocco di tutte le proprie operazioni. Come si legge su TechCrunch, la società ha comunicato che da domani, lunedì 17 giugno, non sarà più possibile abbonarsi al servizio e non saranno accettati ulteriori ordini. «Purtroppo non abbiamo più finanziamenti per operare», ha riassunto la startup in un post su Instagram.
Cosa fa la startup Care/of
La notizia della chiusura della startup non sorprende, dal momento che di recente l’azienda ha comunicato che avrebbe licenziato tutte le 143 persone che compongono l’organico. Nel 2020 le quote di maggioranza (70%) sono state acquisite da Bayer, gigante della farmaceutica, con un’operazione che secondo la stampa si aggirava intorno ai 225 milioni di dollari.
Leggi anche: Dopo l’acquisizione da 15 miliardi, Toshiba annuncia 4mila licenziamenti
Fondata nel 2016 da Craig Elbert e Akash Shah, Care/of ha ricevuto finanziamenti per oltre 82 milioni di dollari come si legge su Crunchbase. Rispondendo a una serie di domande sul sito, la startup spediva a casa dei clienti un set di vitamine e integratori personalizzato. In una situazione simile, a un passo dal fallimento, il team sta comunque sondando opzioni per salvare il marchio.