Il consiglio di amministrazione dell’Università Luiss Guido Carli ha nominato il prof. Paolo Boccardelli nuovo rettore dell’ateneo. Boccardelli entrerà in carica a partire dal 26 giugno e succede ad Andrea Prencipe, giunto alla scadenza del suo secondo mandato. Il nuovo rettore guiderà la Libera Università Internazionale degli Studi Sociali per il triennio 2024/2027.
Leggi anche: Chi sono le 11 imprese selezionate al I-Tech Innovation Program di CRIF e Fondazione Golinelli
Paolo Boccardelli, la carriera
Il prof. Paolo Boccardelli ha 52 anni, è romano ed è un alumnus dell’ateneo. Vanta un’importante esperienza di insegnamento e ricerca accademica e, attualmente, è professore ordinario di Economia e Gestione delle Imprese e Strategie di Impresa presso la stessa Università, oltre a dirigere il Centro di Ricerca in Strategic Change “Franco Fontana” alla Luiss. In precedenza, è stato anche direttore della Luiss Business School.
Il commento del nuovo rettore
Il professor Boccardelli ha così commentato il suo nuovo incarico: «È per me un grande onore accettare questo incarico… Luiss è stata ed è un pezzo importante della mia vita e raccolgo con profondo senso di responsabilità ed emozione questo compito… Nel raccogliere il testimone mi impegnerò a rafforzare ulteriormente il ruolo e il prestigio della Luiss in Italia e all’estero, in stretta collaborazione con i miei colleghi, i vertici dell’ateneo e di Confindustria, ben consapevole del grande ruolo che la Luiss svolge come istituzione di questo Paese nella selezione e sviluppo della classe dirigente».