In collaborazione con |
Il software italiano in grado di analizzare ed elaborare la fattibilità di un progetto immobiliare residenziale in modo semplice e veloce approda su Mamacrowd per raccogliere nuovi fondi
Per capire se un progetto immobiliare è fattibile ed è candidato o a un potenziale successo o a un fallimento, c’è un software tutto italiano in grado di capirlo: si chiama Onbild e analizza ed elabora in maniera semplice la fattibilità delle operazioni immobiliari, di fatto inserendosi nel mercato dei big data analytics. L’idea di un software made in Italy è frutto del lavoro di squadra di tre professionisti: Giuseppe Frigerio, agente immobiliare con esperienza ventennale e specializzato in analisi e vendita di cantieri e operazioni immobiliari; Mirko Frigerio, esperto di analisi e founder di ARES, primo Big Data su procedure esecutive e NPL e strettamente connesso a progetti legati a Real Estate e Big Data Analysis e Gabriele Bilitti, già founder di start up (Reopla) e digital company (Galileo146) collegate al settore immobiliare.
Onbild approda su Mamacrowd
Oggi Onbild compie un passo in più e approda su Mamacrowd – c’è tempo fino al 27 gennaio 2023 per aderire – con un obiettivo ambizioso: raccogliere sino a 350mila euro per implementare nuove funzionalità al modello già testato e validato su oltre 120 operazioni immobiliari. Il software, unico nel suo genere con accesso diretto al credito, svolge alcune preziose funzioni per la verifica di fattibilità, in primis l’analisi di costi e utili. Ma non solo: fornisce un contatto diretto con banche e investitori e collegamenti alle migliori piattaforme immobiliari sono gli altri necessari step per favorire tale processo. Insomma buone notizie per gli agenti immobiliari: con Onbild, infatti, analizzare le operazioni per valutare la fattibilità dell’investimento è più semplice e conveniente, non richiede più di incrociare dati manualmente, si riducono tempi, costi ed errori.
Come funziona Onbild
Nello specifico, il vero valore aggiunto per il settore immobiliare dato da Onbild consiste in una serie di azioni che il sistema è in grado di compiere in velocità e in autonomia. Entrando più nel dettaglio, Onbild permette di:
- individuare un terreno o cantiere in base alla zona di ricerca (nel mercato libero, delle aste e degli NPL) con economie e tipo di intervento da realizzare
- effettuare una prima valutazione e approfondire il BP attraverso la realizzazione automatica di un impianto a SAL;
- simulare la necessità finanziaria attraverso collegamenti diretti con sistemi bancari, piattaforme di crowdfunding e crowd lending.
Detto, fatto. Se le condizioni sono ottimali, Onbild restituisce una brochure tecnica e commerciale in PDF da poter utilizzare per ricercare eventuali finanziamenti al di fuori o all’interno della piattaforma.
Per comprendere le potenzialità del sistema, basta affacciarsi sull’attuale mercato immobiliare: un business che in base alle recenti stime di Immobiliare.it, conta 746.956 mila immobili in vendita in tutta la penisola, di cui almeno il 52% necessita di lavori di ristrutturazione. Il metodo matematico e scientifico del software in fase di sviluppo Onbild – su cui è possibile anche applicare le agevolazioni fiscali del 30% – analizza, organizza e gestisce ogni fase del progetto immobiliare. Operazioni vendibili e sicure per l’imprenditore, dunque, visto che Onbild indica sin dall’inizio utili e ROI e aprendo le porte a potenziali investitori: il tutto con la comodità di una dashboard in grado di analizzare qualsiasi operazione immobiliare e gestire gli step operativi con le diverse modalità di sviluppo, oltre ad avvisare giornalmente su nuove potenzialità di mercato.
Onbild è dunque agenda, timeline, un efficiente sistema di monitoraggio dei costi di gestione e la possibilità di un report di analisi chiaro da sottoporre a potenziali investitori o piattaforme di crowfunding e crowdlending cui il sistema è connesso. La campagna su Mamacrowd intende ampliare ulteriormente il potenziale del sistema. E, di riflesso, anche degli investimenti immobiliari di sicuro successo.
Per maggiori info: https://mamacrowd.com/it/project/onbild e https://info.onbild.com