Bridgit Mendler, l’ex star e cantante di Disney Channel, è alle prese con il lancio della startup Northwood Space che punta a costruire stazioni terrestri satellitari progettate pensando alla produzione di massa. «La visione è quella di creare un’autostrada dati tra la Terra e lo spazio», ha detto Mendler alla CNBC.
Leggi anche: Fortnite salverà Disney? La Big Tech pronta a investire 1,5 miliardi in Epic Games
I piani di Bridgit Mendler
Cresciuta in una famiglia di ingegneri, Mendler ha trascorso molto tempo nel nuovo Space Bureau della Federal Communications Commission, dove è rimasta affascinata dal mondo spaziale e ha passato gli ultimi anni a studiare al Massachusetts Institute of Technology e alla Harvard Law School. La sua startup è sostenuta da importanti investitori di venture capital, tra cui Founders Fund, Andreessen Horowitz e Also Capital. «Lo spazio sta diventando più facile in così tante dimensioni diverse, ma l’effettivo esercizio di inviare dati da e verso lo spazio è ancora difficile. Hai difficoltà a trovare un punto di accesso per contattare il tuo satellite», ha dichiarato Mendler alla CNBC.
I progetti di Northwood Space
Piuttosto che costruire razzi o satelliti, Northwood punta a produrre in serie stazioni terrestri. Conosciute anche come teleporti, queste stazioni sono antenne molto grandi, e spesso circolari, che si collegano ai satelliti nello spazio. La startup sta già attirando l’attenzione di investitori di alto profilo, con circa 6 milioni di dollari di finanziamenti iniziali già raccolti.