Math Legacy, startup edtech fondata e guidata da Christian Pulieri, ha vinto il premio MySocialImpact del Millenium Award 2024, aggiudicandosi 10.000 euro per la fase di seed-money e un viaggio a Boston per partecipare al programma di accelerazione internazionale Boston Innovation Gateway.
Leggi anche: Medtech, round da 8 milioni per l’italiana BetaGlue Technologies
Cosa fa Math Legacy
L’obiettivo di Math Legacy è quello di apprendere la matematica tramite la gamification. In particolare, la startup di Christian Pulieri attraverso un gioco fantasy permette di mettere alla prova le proprie abilità matematiche e logiche con una serie di esercizi a difficoltà crescente. Con Math Legacy l’utente può “allenarsi” quando vuole attraverso un apprendimento basato sul gaming personalizzato.
Il premio MySocialImpact
MySocialImpact premia il miglior progetto di Imprenditoria Sociale d’impresa. In particolare, si rivolge a imprese costituite da non più di due anni, guidate da giovani under 30, il cui business model presenti soluzioni ad alto impatto sociale sulla comunità nei settori della Salute, Cambiamento Climatico, Energia Pulita e Accessibile, Istruzione di Qualità, Circular Economy, Food e Agricoltura. La valutazione dei progetti è stata affidata al Comitato Tecnico Scientifico, composto da professionisti e personalità autorevoli del mondo delle istituzioni, della cultura, dei media, dell’innovazione e dell’impresa italiana. Il 10 luglio si terrà la cerimonia di premiazione.