In collaborazione con |
Nata nel 2022, INOM Luxury Auctions è la prima piattaforma esclusiva per la compravendita di immobili di lusso con il metodo delle aste, dedicata a privati, società e agenti immobiliari. Su Mamacrowd lancia una campagna di equity crowdfunding e punta a raccogliere 250 mila euro
Se possiamo acquistare tramite asta uno yacht, una parure di gioielli, un’auto d’epoca o un quadro, perchè non farlo anche con gli immobili di lusso? A cambiare le regole del gioco migliorandole a favore dei beni stessi, di acquirenti, venditori e del mercato nel suo complesso, c’è INOM Luxury Auctions, la prima piattaforma esclusiva per la compravendita di immobili di lusso con il metodo delle aste, dedicata a privati, società e agenti immobiliari.
Il punto di partenza, come per ogni progetto innovativo, è una criticità del settore: da una parte immobili che difficilmente trovano nuovi proprietari, svalutati da una lunga permanenza sul mercato; dall’altra vendite molto veloci di immobili particolarmente interessanti che non vengono valorizzati perchè raggiungono un pubblico limitato e un mercato poco digitalizzato e poco accessibile, fondato su strategie di marketing obsolete.
Come funziona INOM
INOM Luxury Auctions risponde con un modello basato su trasparenza e tempi ben definiti, in un ambiente di vendita che sia sicuro ma capace di superare limiti territoriali e raggiungere più facilmente la sua platea. Eventi e progetti esclusivi pensati per una community esigente fidelizzano i possibili acquirenti consolidando il modello di INOM. Una vera rivoluzione, che punta alla soddisfazione degli acquirenti e dei venditori, che hanno bisogno di tempi certi e un marketing vincente, e li coinvolge in un’esperienza esclusiva, capace di interpretare gli standard e i servizi attesi da una clientela esigente.
L’asta attrae per il prezzo di partenza, permette di avere un tempo di vendita ben definito e consente di convogliare tutti gli interessati nella stessa finestra temporale. INOM mette la propria piattaforma a disposizione di privati, società e agenti immobiliari e affianca i clienti in un percorso di marketing strategico, mirato ad ottimizzare la vendita grazie alla creazione di contenuti digitali, eventi e visite all’immobile.
L’obiettivo su Mamacrowd: 250 mila euro e apertura a nuovi soci
Per questo il progetto, pensato da un team intraprendente e dinamico di founder under 40, Alessandro, Ylenia, Andrei, Matteo e Daniele, e dallo strategic advisor Mirko Frigerio, visionario ed esperto di analisi, ora approda su Mamacrowd con una campagna di equity crowdfunding.
Con un obiettivo massimo di raccolta di 250.000 euro, i finanziamenti raccolti sono destinati al completamento e al lancio sul mercato italiano della piattaforma con algoritmi proprietari – attualmente in fase di testing – in grado di offrire tutti i servizi e i contenuti a chi desidera partecipare all’asta, anche dall’altra parte del mondo. Chiunque può diventare socio di INOM Luxury Auctions, contribuendo alla rivoluzione del settore luxury real estate.
Chi prenderà parte alla raccolta, potrà detrarre il 30% della quota investita e usufruire del beneficio fiscale grazie allo status di startup innovativa di cui gode INOM. E’ inoltre prevista una maggiorazione dell’equity del 7% per gli investitori diventati Early Bird durante il periodo di “coming soon”, attualmente in corso.
“Siamo nati nel 2022 come startup innovativa per dare risposte ad un settore in crescita che dagli anni della pandemia ha visto un aumento medio del 45% della domanda, per gli appartamenti di lusso del 40% e per le ville di lusso, nello stesso periodo di tempo, è cresciuta addirittura del 50%. Anche per questo motivo necessita sempre più di tecnologia e innovazione. La missione di INOM è proprio quella di rendere trasparente, smart e facilmente accessibile il mercato degli immobili di lusso unendo competenze, riservatezza e tecnologia. Grazie a questa campagna di equity crowdfunding apriamo a chiunque la possibilità di credere in questo progetto e di diventare socio di INOM Luxury Auctions, contribuendo alla rivoluzione del settore luxury real estate” ha spiegato Alessandro Sani, Founder e Presidente di Inom.