Non sono noti i dettagli dell’operazione
Keyless, startup innovativa che si occupa di autenticazione biometrica di nuova generazione, ha annunciato oggi di aver firmato l’accordo definitivo per essere acquisita da Sift, un unicorn statunitense partecipato da Insights Partner e altre importanti venture capital e leader nella Digital Trust & Safety.
I commenti a margine dell’acquisizione di Keyless da parte di Sift
“Il nostro primo cliente è stata la Luiss University e siamo orgogliosi di essere il fornitore che ha permesso loro di proteggere circa 10.000 identità di studenti, soprattutto a partire dal 2020 quando si è passati a un modello completamente da remoto”, ha dichiarato Andrea Carmignani, CEO e co-fondatore di Keyless.
Leggi anche: Tencent riprende a videogiocare: acquistata quota in Playtonic (ex Rare)
“La Luiss – ha aggiunto – è un istituto lungimirante e aveva bisogno di una soluzione innovativa alle sfide che si presentavano con l’introduzione dell’apprendimento a distanza, avendo bisogno dei più elevati livelli di sicurezza per proteggere e controllare gli accessi, gestire le presenze e facilitare gli esami”.
“Proteggere il business dalle frodi, riducendo ogni possibile frizione per l’utente finale, è la base di una strategia di Digital Trust & Safety,” ha commentato Marc Olesen, Presidente & CEO di Sift. “Keyless ha creato un prodotto incredibilmente innovative, che fornisce una security impareggiabile, migliorando anche la User Experience. Siamo veramente entusiasti di avere l’opportunità di portare il team di Keyless in Sift, e di poter far beneficiare i nostri clienti della loro incredibile tecnologia ed expertise.
Orrick ha assistito Keyless con un team cross border di professionisti italiani, inglesi e statunitensi coordinato da Attilio Mazzilli, partner, Flavio Notari, of counsel, e Katie Cotton, partner.