Sono ASC27, Aindo e Bunnyshell. Ecco di cosa si occupano
Sono state annunciate alle Officine Grandi Riparazioni di Torino le startup vincitrici della Noovle Cloud Challenge promossa da TIM, attraverso la cloud company Noovle, con l’obiettivo di selezionare le migliori realtà innovative nell’ambito cloud e intelligenza artificiale. Per quest’edizione sono state individuate le italiane ASC27 e Aindo e la romena Bunnyshell. «Cerchiamo soluzioni innovative orientate alla gestione di piattaforme che siano cloud native, in grado di produrre benefici sia in termini di business sia di sostenibilità ambientale e sociale», ci aveva spiegato in quest’intervista Attilio Somma, Responsabile Communications, Events & Vertical Solutions di Noovle. Le aziende premiate accederanno ora al programma di partnership ideato da TIM, Noovle e Google Cloud per ampliare e potenziare il business. Ma andiamo a scoprire di cosa si occupano le tre startup vincitrici.
ASC27
Di ASC27 vi avevamo già parlato, intervistando Nicola Grandis, Founder e amministratore delegato di ASC27. Fondata a Roma, è una startup attiva nel campo della cybersecurity e dell’intelligenza artificiale. Il suo prodotto SafePeople è un software di intelligenza artificiale di video analisi cognitiva in grado di trasformare flussi video in dati significativi, arricchendoli con insight derivanti dall’AI e visualizzandoli su dashboard.
Aindo
Aindo è una startup italiana che utilizza strumenti e tecniche di intelligenza artificiale per ottimizzare l’estrazione del valore dei dati. La sua soluzione genera set di dati sintetici che emulano i dati reali.
Bunnyshell
Bunnyshell propone una piattaforma Environment as a Service, che facilita la creazione, la gestione e la manutenzione di ambienti di sviluppo per software sempre più complessi.