Ecco la classifica delle migliori applicazioni mobile di Lumia per la didattica. Dalla chimica alla fisica
Se le tabelline sembrano troppo intricate, le pagine da studiare troppo complesse e le formule chimiche troppo difficili da ricordare, niente paura, arrivano in soccorso di grandi e piccini le migliori app di Lumia per la scuola. Ecco la classifica delle prime sette.
#1. Kids Play & Learn
Chi si avvicina alla scuola per la prima volta potrà divertirsi con questa applicazione per imparare alcuni dei concetti fondamentali per i bambini in età prescolare. Il gioco aiuta i piccoli dai 2 ai 10 anni a familiarizzare con numeri, suoni, matematica basica, opposti e insegna loro piccoli giochi rompicapo con cui migliorare la concentrazione. Con 8 categorie, 55 giochi e 877 livelli, ce n’è per tutti i gusti ed è l’ideale per arrivare preparati al fatidico primo giorno!
#2. Impara le tabelline
Con questa applicazione immediata e semplice da utilizzare, imparare le tabelline sarà veramente semplice e divertente. E’ possibile verificare i propri progressi, allenandosi in una delle tre modalità possibili: singolo, multiplo e gioco, e i più piccoli potranno così prendere familiarità con i numeri divertendosi.
#3. Inglese
Imparare l’inglese non è mai stato così semplice e veloce. Questa applicazione utilizza le immagini per facilitare nella memorizzazione dei termini, strutturati in diversi livelli di difficoltà e categorie. E’ possibile anche impostare ripassi sulla base dei progressi fatti, e la loro intensità dipenderà dal numero degli errori commessi.
#4. Capitali del mondo
Chi proprio non riesce a memorizzare le capitali e la geografia, cambierà idea con questa applicazione che sfida a indovinare il maggior numero di capitali. E’ possibile allenarsi, giocare, imparare e visualizzare le schede delle località per impararle al meglio.
#5. ChimicApp
La chimica, le sue formule e i suoi calcoli non hanno più segreti! Con ChimicApp, si possono eseguire bilanciamenti, calcoli dei vari tipi di concentrazioni, stechiometrici, relativi al PH di una soluzione partendo da una concentrazione nota e molto altro ancora.
#6. MateApp
Calcoli, algoritmi ed equazioni di qualsiasi livello saranno un gioco da ragazzi con questa applicazione, la perfetta alleata degli studenti nella risoluzione di problemi matematici di tutti i livelli.
#7. FisicApp
Non solo problemi, conversioni, tabelle e terminologia accurata, questa applicazione offre anche la possibilità di guardare in streaming video dimostrativi ed esplicativi riguardanti la fisica. Una delle materie più ostiche agli studenti di ogni generazione è un po’ più accessibile grazie a “FisicApp”, semplice e rapida da utilizzare sia per chi si avvicina per la prima volta alla fisica che per chi ci deve avere a che fare tutti i giorni.